Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Concorso allievi marescialli

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    20

    Predefinito Concorso allievi marescialli

    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo che si è da poco prosciolto dal RAV entro i 15 giorni ma vorrei provare ad entrare nella scuola sottufficiali di Viterbo.
    Compilando il questionario delle dimissioni , alla domanda che chiedeva quale fosse il motivo che mi ha portato al proscioglimento mi è stato suggerito di scrivere che la vita militare non fa per me , in quel momento , volendomene solo andare ho accettato il consiglio.
    Che peso ha quel questionario sui futuri concorsi , ne tengono conto alle selezioni ?
    Grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito

    @ORAS
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oras Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Sono un ragazzo che si è da poco prosciolto dal RAV entro i 15 giorni ma vorrei provare ad entrare nella scuola sottufficiali di Viterbo.
    Compilando il questionario delle dimissioni , alla domanda che chiedeva quale fosse il motivo che mi ha portato al proscioglimento mi è stato suggerito di scrivere che la vita militare non fa per me , in quel momento , volendomene solo andare ho accettato il consiglio.
    Che peso ha quel questionario sui futuri concorsi , ne tengono conto alle selezioni ?
    Grazie in anticipo
    Non gliene frega nulla per il concorso che hai citato, insieme al concorso per Allievi Ufficiali.

    Non credere alle menate dello psicologo, la visita valuta solo la tua idoneità e le domande che ti saranno poste lo saranno solo in chiave dei risultati delle prove scritte, a seconda dell'andamento delle scale cliniche.

    E per toglierti ogni dubbio consulta il Bando di concorso.

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    è molto rassicurante leggere queste parole , ti ringrazio.
    Ho già letto il bando per filo e per segno , ho chiesto qui solo per avere la sicurezza al 100%.

  5. #5

    Predefinito

    Non voglio fare il guastafeste ma....
    Sono un ragazzo che si è da poco prosciolto dal RAV entro i 15 giorni ma vorrei provare ad entrare nella scuola sottufficiali di Viterbo.
    Entri, ti prosciogli e vuoi rientrare, tra l'altro in una scuola dove la "botta" è ancora più grossa?....

    alla domanda che chiedeva quale fosse il motivo che mi ha portato al proscioglimento mi è stato suggerito di scrivere che la vita militare non fa per me
    E' come darsi la zappa sui piedi da solo....
    Inoltre, @gianfriddo

    Non gliene frega nulla per il concorso che hai citato
    Non credo sia esattamente così. Ci sono le domande del test di ingresso, in cui ti chiedono se hai già sostenuto concorsi nelle FF.AA. o se ne hai fatto parte; in ogni caso, hanno in mano il tuo fascicolo così come depositato presso il Ministero della Difesa, quindi sanno esattamente con chi stanno parlando.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Tra le altre cose che ho fatto nella mia vita è il Presidente di una delle tante commissioni PERSOMIL e posso assicurare che si sa di vita, morte e miracoli delle esperienze militari di ciascun candidato... è tutto informatizzato e si può pescare su tutto.

    Dopodiché non costa niente tentare se veramente si vuole partecipare. Se è, invece, una perdita di tempo come la precedente esperienza militare, allora il mio consiglio è lasciare perdere e puntare ad un'altra attività lavorativa.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  7. #7
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Tra le altre cose che ho fatto nella mia vita è il Presidente di una delle tante commissioni PERSOMIL e posso assicurare che si sa di vita, morte e miracoli delle esperienze militari di ciascun candidato... è tutto informatizzato e si può pescare su tutto.

    Dopodiché non costa niente tentare se veramente si vuole partecipare. Se è, invece, una perdita di tempo come la precedente esperienza militare, allora il mio consiglio è lasciare perdere e puntare ad un'altra attività lavorativa.
    In realtà ci sono dei costi per sostenere un concorso. In ogni caso proverò , ma ormai credo sia impossibile rientrare dato che hanno il mio fascicolo...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oras Visualizza Messaggio
    In realtà ci sono dei costi per sostenere un concorso. In ogni caso proverò , ma ormai credo sia impossibile rientrare dato che hanno il mio fascicolo...
    A mio avviso, qui la questione non è provare o non provare. E' sapere cosa vorrai fare da grande...
    La vita militare richiede soprattutto impegno e sacrificio: se hai mollato dopo neanche 15 giorni di RAV, sei davvero sicuro di intraprendere la formazione per marescialli dove - come ho già scritto - ti fanno schiattare?.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    A mio avviso, qui la questione non è provare o non provare. E' sapere cosa vorrai fare da grande...
    La vita militare richiede soprattutto impegno e sacrificio: se hai mollato dopo neanche 15 giorni di RAV, sei davvero sicuro di intraprendere la formazione per marescialli dove - come ho già scritto - ti fanno schiattare?.....
    Io non desidero altro che questo. Non mi do pace dal giorno in cui ho mollato e vorrei tanto riprovare , stavolta sapendo bene a cosa vado incontro.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oras Visualizza Messaggio
    Io non desidero altro che questo. Non mi do pace dal giorno in cui ho mollato e vorrei tanto riprovare , stavolta sapendo bene a cosa vado incontro.
    Purtroppo mi dispiace dirtelo, ma ancora non lo sai. Due settimane al RAV non ti socchiudono nemmeno lontanamente la porta su quella che è realmente la vita militare. E il corso marescialli è estremamente tosto, tanto da mettere alla prova caratteri ben più temprati di quello che mi sembra hai tu. Scusami per la franchezza con cui ti rispondo, sto solo cercando di risparmiarti ulteriori delusioni.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •