Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Indagini omissione di soccorso

  1. #1

    Predefinito Indagini omissione di soccorso

    Buongiorno, e grazie in anticipo a chi mi risponderà ed aiuterà.
    Racconto sintetizzando la disavventura che mi è accaduta.
    A luglio dello scorso anno in auto ho avuto un incidente con un ragazzo in motorino;
    anche se ciò non interessa ai fini della discussione, la responsabilità è stata sua.
    Il ragazzo cadde dal motorino, aiutai a rialzarlo insieme a mio padre e ad un altra ragazza in motorino che sopraggiunse.
    Lui inizio ad asserire che la colpa era mia e che se non gli avessi pagato i danni saperebbe andato dai carabinieri; la cosa mi fece sorridere visto che non avevo colpa alcuna!
    Si rimise sul motorino continuando a minacciarmi, e, senza casco si allontanò (intanto lo presi in giro dicendogli ne sarebbe dovuto andare proprio così, senza casco dai carabinieri!).

    A distanza di un anno nessuna notifica, nessuna chiamata ne visita da carabinieri!
    Ho fatto per richiesta del passaporto e risulta sospesa in quanto sono indagata per omissione di soccorso (assurdo, ma poi ho saputo che c’e gente che fa talmente schifo che prova a guadagnare qualcosa sulla pelle delle persone in questo modo).
    Non so lui cosa abbia raccontato ai carabinieri.
    Le domande che vi pongo sono due.

    1) La richiesta del passaporto verrà sbloccata? E con quali tempi? (Alla polizia mi hanno detto probabilmente si).

    2) Come mai se non sono indagata ancora non mi è stato notificato nulla, ne sono stata convocata?

    Preciso che non è arrivata alcuna richiesta di risarcimento da parte dell’assicirazione.
    Grazie del tempo che dedicherete a rispondermi!

  2. #2

    Predefinito

    Non necessariamente quando si viene indagati lo si viene a sapere, in alcuni casi durante le indagini , in altre alla chiusura delle indagini, ma in altri casi potrebbe esserci la chiusura delle indagini senza che la parte lo sappia (ovviamente se non c'è rinvio a giudizio )

    In ogni caso, comunque, dagli elementi che hai riportato , ci sono alcune cose che non convincono
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  3. #3

    Predefinito

    Sulla dinamica dell’incidente o su ció che è accaduto dopo?
    Io ero fuori casa mia facendo manovra di retromarcia con le 4 frecce accese (andavo pianissimo, visto che sono un po’ impedita nelle manovre!) e ho visto questo motorino arrivare a tutta velocità e quindi fermata ma lui non ha fatto in tempo è mi è sbattuto contro l’auto.
    Il resto ve l’ho raccontato. L’abbiamo aiutato a rialzarsi e lui è andato via, da solo, sbraitando.
    L’auto non ha riportato danni per cui non ho pensato di avvisare l’assicurazione, però feci la foto della targa del motorino.
    Viviamo in un paese piccolo per cui di nome ci conosciamo tutti.
    Mi sembra assurdo che i carabinieri non mi abbiano mai cercato, a casa mia c’è sempre qualcuno, ne mi sia stato notificafo nulla. È accaduto il 9 luglio 2018 (visto data della foto della targa). Mai arrivato alcunché.
    Possibile che non mi sia stato notificato nulla? Ne fine indagini, ne proroga, nulla di nulla?
    Intanto la richiesta del passaporto (fatta 20 giorni fa)però era stata sospesa!
    I

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @martagdg,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @martagdg,
    ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #6

    Predefinito

    Messaggi oscurati fino alla presentazione del nuovo utente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •