Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consiglio per minacce ricevute

  1. #1

    Predefinito Consiglio per minacce ricevute

    Apro questa discussione a solo titolo informativo, chiedo qualche consiglio

    Una persona che NON conosco, non so dove abiti (non in Italia), non so quale sia il vero nome mi ha minacciato di “mandare qualcuno a picchiarti”. Ora, io non ho mai avuto a che fare con certa gentaccia, sono la persona più pulita del mondo. Credo si tratti di una semplice estorsione... Fin qui chiunque non ci darebbe alcun peso..

    Il problema nasce dal fatto che questo dice di essere un latitante, già condannato al carcere e che le autorità non lo riescono a rintracciare perchè ha residenza in paesi dove non c’è estradizione (addirittura si fa beffa di loro), dice che ha cambiato tantissime volte identità con tanti passaporti diversi, dice che ha fatto rapine, narcotraffico e appunto ha fatto picchiare gente e incendiare auto. Su internet in effetti qualcosina si trova (la sentenza) e questo tizio ha mandato una fotografia con la notifica della stessa stampata in mano ma con parte del testo censurato ed era esattamente la stessa che si può trovare in rete.

    Insomma, all’apparenza può sembrare una cavolata, ma non sono tanto sicuro sinceramente...

    Vi pare possibile? Una denuncia non so a quanto servirebbe...

    Questa gentaglia comunque, ha modo di rintracciare una persona? Magari corrompendo funzionari pubblici o nell’ambiente criminale esiste chi si occupa di trovare persone? Insomma, se fossero reali ci sarebbe pericolo?

  2. #2

    Predefinito

    @AJEJEBRAZORF
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @AJEJEBRAZORF
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Chiedo scusa! Ho rimediato!

  4. #4

    Predefinito

    Dunque, l'estorsione prevede una minaccia di un male ingiusto e notevole se non si ottempera a una precisa richiesta di fare o omettere qualcosa.
    Fermo restando che con gli elementi prospettati è difficile valutare la questione, ricordo che presentare una denuncia presso un qualsiasi ufficio di polizia è gratis....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Dunque, l'estorsione prevede una minaccia di un male ingiusto e notevole se non si ottempera a una precisa richiesta di fare o omettere qualcosa.
    Fermo restando che con gli elementi prospettati è difficile valutare la questione, ricordo che presentare una denuncia presso un qualsiasi ufficio di polizia è gratis....
    Certamente è gratis, ci mancherebbe!

    Il problema comunque sarebbero le eventuali ritorsioni se effettivamente questo tizio non si riesce a trovare e cambia generalità e identità

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazorf Visualizza Messaggio
    Certamente è gratis, ci mancherebbe!

    Il problema comunque sarebbero le eventuali ritorsioni se effettivamente questo tizio non si riesce a trovare e cambia generalità e identità
    Scusa, ma difficilmente ritengo queste minacce plausibili. Se hai a che fare col Totòriina di turno, ti sarebbe già venuto a trovare a casa, senza tanti giri di minacce...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Ah non credo ovviamente.. Credo più sia un delinquente che paga qualche altro delinquente per rompere le scatole ad altra gente...

    Ma tecnicamente, possono “trovare” una persona? E’ quello che mi spaventa di più, di me sa quasi nulla...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazorf Visualizza Messaggio
    Ah non credo ovviamente.. Credo più sia un delinquente che paga qualche altro delinquente per rompere le scatole ad altra gente...

    Ma tecnicamente, possono “trovare” una persona? E’ quello che mi spaventa di più, di me sa quasi nulla...
    Tutto è possibile... Basta una visura all'ACI al costo di 5 euro....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9

    Predefinito

    Con solo il Nome/Cognome (e nemmeno completo)?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AjejeBrazorf Visualizza Messaggio
    Con solo il Nome/Cognome (e nemmeno completo)?
    Se on all'ACI, basta un rapido giro sui social. A meno che una persona non sia sotto protezione, rintracciarla non è poi impossibile. In ogni caso, ribadisco il consiglio: una denuncia non costa niente, al resto ci pensiamo noi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •