Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Come diventare Vice Ispettore..?..

  1. #41
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    La Divisione P.A.S.I. ha al proprio interno vari settori che svolgono attività investigativa.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #42
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    La Divisione P.A.S.I. ha al proprio interno vari settori che svolgono attività investigativa.
    Pasi se ho capito bene sarebbe appunto polizia amministrativa, ma non ho capito bene su cosa investiga

  3. #43
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Anche un "semplice" rilascio di un passaporto o di un porto di armi necessita di "indagini".
    Per non parlare della materia dell'immigrazione che pure fa parte della divisione in questione.


    Le "investigazioni" mica sono solo quelle della Mobile o della Digos...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajay Visualizza Messaggio
    Pasi se ho capito bene sarebbe appunto polizia amministrativa, ma non ho capito bene su cosa investiga
    Effettua i controlli amministrativi sui locali soggetti a licenza del questore; espleta tutte le attività delegate dalla AG in tema di licenze, permessi, autorizzazioni.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #45
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    E l'ufficio immigrazione fa anche indagini su singoli soggetti, magari per decidere se rilasciare passaporti ecc..ecc..

  6. #46

    Predefinito

    Ragazzi buonasera, dato che a me interessa il concorso da vice isp, sapete se nel 2023 uscirà ? Sapere se ci saranno cambiamenti importanti su questo concorso ?

  7. #47

    Predefinito

    Buongiorno, una domanda, come mai da ispettore interno la laurea non fa piu punteggio?
    Sapete se un domani sarà obbligatoria per accedere a tale concorso?

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MilitaryForLife Visualizza Messaggio
    Ragazzi buonasera, dato che a me interessa il concorso da vice isp, sapete se nel 2023 uscirà ? Sapere se ci saranno cambiamenti importanti su questo concorso ?
    A quel che è dato sapere dovrebbe uscirne un altro per soli titoli e altri due per titoli ed esami. Interni, naturalmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Astok Visualizza Messaggio
    Buongiorno, una domanda, come mai da ispettore interno la laurea non fa piu punteggio?
    Sapete se un domani sarà obbligatoria per accedere a tale concorso?
    Forse si sono resi conto che questo titolo di studio è ormai iper inflazionato "grazie" alle "lauree" regalate conigli esami a crocette...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #49

    Predefinito

    Kojak sono d’accordo parzialmente, e ti spiego il motivo.
    Un agente scelto che concorre con l’assistente coordinatore anche se fara un punteggio massimo sarà sempre in svantaggio per gli anni di servizio. Quello che mi chiedo io… ok gli anni di servizio, ma perché fai passare ispettore uno che a breve andrà in pensione? Io darei la possibilità anche all’agente scelto di avere qualche possibilità… togli la laurea? Bene, allora oltre ai quiz metti anche le prove fisiche, come fanno nei concorsi interni come nell’esercito, dai la possibilità a tutti.

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Astok Visualizza Messaggio
    Kojak sono d’accordo parzialmente, e ti spiego il motivo.
    Un agente scelto che concorre con l’assistente coordinatore anche se fara un punteggio massimo sarà sempre in svantaggio per gli anni di servizio. Quello che mi chiedo io… ok gli anni di servizio, ma perché fai passare ispettore uno che a breve andrà in pensione? Io darei la possibilità anche all’agente scelto di avere qualche possibilità… togli la laurea? Bene, allora oltre ai quiz metti anche le prove fisiche, come fanno nei concorsi interni come nell’esercito, dai la possibilità a tutti.
    Sono d'accordo con te.
    Sono anni che sostengo come ci sia bisogno di "carne fresca", non di vecchi "matusa" che nella loro carriera non hanno voluto approfittare dei tanti treni che sono passati solo perché dovevano fare la fatica di studiare!!
    Sai quanti ancora oggi dicono: il grado me lo devono regalare, visto quanto ho dato all'amministrazione??
    Di contro, quest'ultima sta accettando titoli di studio presi con i punti del Dash a partire dalle lauree-farlocche fatte con esami on line, a quiz.

    E' tutto il sistema di progressione delle carriere a essere sbagliato: da un lato si continuano a privilegiare i "matusa" che prendono il grado e poi vanno in pensione; dall'altro si creano corsie preferenziali con la valutazione dei titoli-farsa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •