Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Come diventare Vice Ispettore..?..

  1. #31
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Inoltre, sfatiamo un mito: il ruolo investigativo c'era forse all'inizio. Adesso un ispettore è chiamato a fare di tutto....tranne forse le pulizie.....
    Nel senso che molti di loro non saranno assegnati ad uffici investigativi? Ma ci saranno alcuni che verranno mandati di prima assegnazione a digos, squadre mobili, giudiziaria commissariati e ad altri uffici investigativi?
    Ultima modifica di Kojak; 22-01-21 alle 13: 34

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajay Visualizza Messaggio
    Nel senso che molti di loro non saranno assegnati ad uffici investigativi? Ma ci saranno alcuni che verranno mandati di prima assegnazione a digos, squadre mobili, giudiziaria commissariati e ad altri uffici investigativi?
    Certo che sì. Ma mentre all'inizio gli Ispettori venivano assegnati SOLO a uffici investigativi, adesso possono essere assegnati anche ai reparti mobili o alle TLC....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Certo che sì. Ma mentre all'inizio gli Ispettori venivano assegnati SOLO a uffici investigativi, adesso possono essere assegnati anche ai reparti mobili o alle TLC....
    E come avviene questa ripartizione, cioè mettiamo che a Milano tanto per fare un esempio di questi neo vice ispettori ne vengono assegnati 20, e di questi posti alcuni devono essere mandati alla mobile o alla digos, mentre altri ad uffici amministrativi, come si decide chi deve andare agli uffici investigativi e chi ad altri uffici, si tiene conto dell'anzianità del poliziotto del suo stato di servizio o della valutazione del corso appena frequentato?

  4. #34

    Predefinito

    Il neo vice ispettore non viene assegnato dal ministero direttamente a un ufficio investigativo ma alla relativa questura di appartenenza. Sarà poi il questore, in base alle esigenze di organico, ad assegnare nei vari uffici il dipendente.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il neo vice ispettore non viene assegnato dal ministero direttamente a un ufficio investigativo ma alla relativa questura di appartenenza. Sarà poi il questore, in base alle esigenze di organico, ad assegnare nei vari uffici il dipendente.
    Certo questo mi era chiaro, infatti la mia domanda era proprio in base a cosa un questore decide dove piazzare il nuovo vice ispettore, certo per prima cosa in base alle esigenze di servizio, ma se gliene capitano due di neo vice ispettori e per esempio c'è un posto alla mobile e un altra all'ufficio passaporti, la mia curiosità era proprio sapere in base a cosa decide di fare la riparazione, in base come ho scritto prima a stato di servizio, anzianità ecc..ecc..

  6. #36

    Predefinito

    Non ci sono criteri codificati. Decide il questore, punto e basta. Se ad esempio ha un arretrato mostruoso alla PASI, lo manderà ai passaporti. Se c'è maggiore esigenza alla nobile, lo manderà alla mobile.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #37
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Diciamo anche che per ciò che riguarda i concorsi interni, gran parte dei vincitori mantiene la sede e chi è in questura, talvolta anche l'ufficio.
    Soprattutto per ciò che concerne i concorsi a titoli dove chi proviene dal ruolo sovrintendenti riveste le medesime qualifiche giuridiche degli ispettori e pertanto non avrebbe senso cambiare ufficio di imperio ad un collega che già fa bene il suo lavoro con la qualifica precedente.
    Al massimo gli si da nuove responsabilità (ad esempio può diventare capo gruppo o andare in altra sezione dello stesso ufficio investigativo da cui proviene)
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #38
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Mi immagino come ci può rimanere un un'agente che magari presta servizio sulle volante e nel diventare vice ispettore viene mandato poi all'amministrativa
    Senza nulla togliere ai poliziotti che fanno questo lavoro che credo sia comunque importantissimo

  9. #39
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ajay Visualizza Messaggio
    Mi immagino come ci può rimanere un un'agente che magari presta servizio sulle volante e nel diventare vice ispettore viene mandato poi all'amministrativa
    Senza nulla togliere ai poliziotti che fanno questo lavoro che credo sia comunque importantissimo
    Nulla di più semplice visto che alle volanti in media c'è un ispettore ogni tot equipaggi e neanche in tutte le questure dove spesso il ruolo di capo turno è svolto da sovrintendenti.

    e spesso un cambio di ufficio come quello da te citato è anche gradito per il collega visto che magari saranno anni che è "incastrato" a fare i turni in quinta ed ora andrà a fare orari più "normali".
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #40
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Nulla di più semplice visto che alle volanti in media c'è un ispettore ogni tot equipaggi e neanche in tutte le questure dove spesso il ruolo di capo turno è svolto da sovrintendenti.

    e spesso un cambio di ufficio come quello da te citato è anche gradito per il collega visto che magari saranno anni che è "incastrato" a fare i turni in quinta ed ora andrà a fare orari più "normali".
    No ma io non mi riferivo a poliziotti anziani con tanti anni di servizio che magari ad un certo punto vogliono giustamente fare un lavoro più tranquillo, io parlavo di quelli più giovani che magari dalla volante vorrebbero andare in un reparto investigativo ed invece si ritrovano dalla strada all'amministrativa.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •