Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: Nave Sea Watch a Lampedusa

Responsabile di Sezione L'avatar di bartok

Predefinito

Iker,
    un'associazione che non ha navi nel mediterraneo, ma che è in prima linea a Lampedusa come in tutta Italia per assistere tutte le persone
    ah ecco, infatti... certo che se vai a dire all'orgoglioso lavoratore di una raffineria che si vuole chiudere lo stretto di Hormuz, quello non è certo contento. Come si fa poi senza la "materia prima"? Io i porti li "chiuderei" oggi stesso. Però almeno voi, che siete "volontari" e pieni di buoni sentimenti, potreste ANDARE VOI ad aiutare chi ne ha bisogno, partendo. Anziché approfittare di tutta una filiera che ve li porta, in uno Stato in cui gli unici ad esser contenti di questo, siete voi. Non abitate solo voi qui!

Caporale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Iker,

ah ecco, infatti... certo che se vai a dire all'orgoglioso lavoratore di una raffineria che si vuole chiudere lo stretto di Hormuz, quello non è certo contento. Come si fa poi senza la "materia prima"? Io i porti li "chiuderei" oggi stesso. Però almeno voi, che siete "volontari" e pieni di buoni sentimenti, potreste ANDARE VOI ad aiutare chi ne ha bisogno, partendo. Anziché approfittare di tutta una filiera che ve li porta, in uno Stato in cui gli unici ad esser contenti di questo, siete voi. Non abitate solo voi qui!
    Senza offesa ma un commento più stupido di questo non potevi scriverlo. Primo: il fatto che tu paragoni un qualunque utente che da volontario cri posso incontrare in strada alla materia prima del lavoratore di una raffineria non è solo stupido ma ti qualifica anche come persona. Secondo io di certo non sono contento che un numero spropositato di persone debba lasciare il proprio paese per i più svariati motivi, penso che non ci sia nulla di più bello di poter nascere e crescere nel proprio paese natio come è capitato alla maggior parte di noi che scriviamo qui, purtroppo non tutti hanno la fortuna di nascere nel "primo mondo" e di certo a differenza tua non ce l'ho a prescindere con una persona che cerca di migliorare la propria condizione, perché è molto facile fare i "duri", gli intransigenti ecc col culo parato dimenticandosi che se al posto di nascere qui fossi nato in un qualunque paese di provenienza della maggior parte dei migranti a quest'ora sul fondo del mediterraneo potevi benissimo esserci tu. Terzo ed ultimo, mi auguro che la prossima volta che avrai bisogno di un ambulanza o di qualunque tipo di assistenza sanitaria, sociale ecc per la maggior parte svolta da "volontari" approfittatori per coerenza, visto che il tuo astio nei confronti di questo mondo è fin troppo evidente non ti servirai appunto di noi "volontari" approfittatori ma farai da solo. Se sei Lombardo come mi sembra di aver letto da qualche parte, considerando che qui praticamente la grande maggioranza dei soccorritori sono "volontari" approfittatori il 112 e più in particolare il 118 te li dovresti dimenticare proprio, sempre per coerenza eh poi vedi tu la coerenza non è mai stato il forte dei valorosi guerrieri padani come te.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •