Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
2- Il fatto che tu vada "in giro" per internet a cercare fonti ancora "più autorevoli" della GDF, per controbattere a qualche cretino buonista su FB, dovrebbe farti riflettere.
In realtà è andata diversamente, cosa di cui non ho voluto parlare perché non era funzionale al mio discorso e inevitabilmente avrebbe fatto prendere una certa piega alla mia domanda però così mi tocca spiegare

La notizia l'ho letta riportata da giornali e fonti in rete che potremmo definire non certo di sinistra Dato che in passato con la solita consumata abilità di quel tipo di mondo si è cercato di screditare i miei argomenti screditando le fonti che, ammetto, controllavo ma non sapevo di dover controllare così tanto, mi sono messo a cercare dapprima sul sito della GDF ma non c'è una sezione notizie, o almeno non l'ho trovata, quindi ho usato gluglu. Ci è voluto parecchio (terza pagina dei risultati ricerche di gluglu) ma alla fine ho trovato una testata che non si potesse tacciare di parzialità, mi pare il Messaggero. Sarò impedito a saper cercare ma a stento è uscito qualcosa che non fosse politicamente contrario a queste operazioni "umanitarie" delle cosiddette ONG. Citando quel genere di fonti so che la discussione avrebbe preso una piega tale da farmi venire il mal di fegato.

Alla fine mi sono detto che potevo chiedere qui, perché è probabile che il tipo di utenza sa di avere sempre il fucile (delle parole) puntato addosso e quindi più probabile che si fosse a conoscenza di comunicati ufficiali e fatti inconfutabili dai pro-ONG.

Per tenere testa a chi vive di calunnie non ci sono altro che i fatti inconfutabili, e spesso non bastano.