Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Entrare in Accademia a 21-22 anni

  1. #1

    Question Entrare in Accademia a 21-22 anni

    Buongiorno a tutti, scrivo queste brevi righe perchè ho un forte desiderio di fare domanda per l' Accademia di Modena. C' è solo un problema: io ho 21 anni compiuti ad Aprile 2019, ciò vuol dire che quando uscirà la domanda di partecipazione al concorso del prossimo anno (circa a Dicembre 2019 o Gennaio 2020, se non erro) io avrò ancora 21 anni al momento della domanda, ma durante il concorso ad Aprile compierò 22 anni.

    Ecco qui il mio grande dubbio: posso partecipare al concorso nel mio caso?

    Sul sito dell' esercito e sui bandi si parla di 22 anni non compiuti senza specificare, ma per "non compiuti" intendono al momento della domanda o al momento di inizio dell' anno accademico ????


    Spero che qualcuno possa fare chiarezza.

    Cordiali Saluti.

    Riccardo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @RiccardoPetre,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoPetre Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo queste brevi righe perchè ho un forte desiderio di fare domanda per l' Accademia di Modena. C' è solo un problema: io ho 21 anni compiuti ad Aprile 2019, ciò vuol dire che quando uscirà la domanda di partecipazione al concorso del prossimo anno (circa a Dicembre 2019 o Gennaio 2020, se non erro) io avrò ancora 21 anni al momento della domanda, ma durante il concorso ad Aprile compierò 22 anni.

    Ecco qui il mio grande dubbio: posso partecipare al concorso nel mio caso?

    Sul sito dell' esercito e sui bandi si parla di 22 anni non compiuti senza specificare, ma per "non compiuti" intendono al momento della domanda o al momento di inizio dell' anno accademico ????


    Spero che qualcuno possa fare chiarezza.

    Cordiali Saluti.

    Riccardo
    Presentati, cosa che ancora non hai fatto nonostante l'avviso di gagliardi, e ti sarà data risposta.

  4. #4

    Predefinito

    Mi sono presentato giusto ieri ... Chiedo scusa per l' inconveniente

  5. #5
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Ventidue anni non compiuti entro il termine per la presentazione delle domande, ad ogni modo fa fede il bando di concorso.

  6. #6

    Predefinito

    Grazie mille!

  7. #7

    Predefinito

    Io mi chiedo, ma lo leggete il bando? No, non lo fate.
    Mi rabbrividisce l'affermazione di essersi informato, basta aprire il bando cosa che non è stata fatta o fatta molto distrattamente.
    Continuare con questa negligenza aprendo post inutili vi agevolerà la strada per il fallimento del concorso.
    Scusa la durezza ma leggo migliaia di domande con relative risposte scritte in bell'evidenza nel bando.
    Ecco un estratto: 'avere compiuto il diciassettesimo anno di età e non superare il giorno di compimento del
    ventiduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande.
    '
    A parte che è semplice da capire, il non avere voglia a leggere il bando perché tanto si possono aprire topic o il non capire bene cosa dica il bando, sono ragioni per non pensare neanche di affrontare un concorso talmente impegnativo.

    Il colore blu è riservato allo staff
    Ultima modifica di gagliardi; 28-07-19 alle 08: 52

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •