Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Entrare in Accademia a 21-22 anni

Question Entrare in Accademia a 21-22 anni

Buongiorno a tutti, scrivo queste brevi righe perchŔ ho un forte desiderio di fare domanda per l' Accademia di Modena. C' Ŕ solo un problema: io ho 21 anni compiuti ad Aprile 2019, ci˛ vuol dire che quando uscirÓ la domanda di partecipazione al concorso del prossimo anno (circa a Dicembre 2019 o Gennaio 2020, se non erro) io avr˛ ancora 21 anni al momento della domanda, ma durante il concorso ad Aprile compier˛ 22 anni.

Ecco qui il mio grande dubbio: posso partecipare al concorso nel mio caso?

Sul sito dell' esercito e sui bandi si parla di 22 anni non compiuti senza specificare, ma per "non compiuti" intendono al momento della domanda o al momento di inizio dell' anno accademico ????

Spero che qualcuno possa fare chiarezza.

Cordiali Saluti.

Riccardo

Moderatore L'avatar di gagliardi
    LocalitÓ
    je suis partout

Predefinito

Ciao @RiccardoPetre,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterÓ a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Responsabile di Sezione L'avatar di Vinfer
    LocalitÓ
    Ottaviano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RiccardoPetre Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo queste brevi righe perchŔ ho un forte desiderio di fare domanda per l' Accademia di Modena. C' Ŕ solo un problema: io ho 21 anni compiuti ad Aprile 2019, ci˛ vuol dire che quando uscirÓ la domanda di partecipazione al concorso del prossimo anno (circa a Dicembre 2019 o Gennaio 2020, se non erro) io avr˛ ancora 21 anni al momento della domanda, ma durante il concorso ad Aprile compier˛ 22 anni.

Ecco qui il mio grande dubbio: posso partecipare al concorso nel mio caso?

Sul sito dell' esercito e sui bandi si parla di 22 anni non compiuti senza specificare, ma per "non compiuti" intendono al momento della domanda o al momento di inizio dell' anno accademico ????

Spero che qualcuno possa fare chiarezza.

Cordiali Saluti.

Riccardo
    Presentati, cosa che ancora non hai fatto nonostante l'avviso di gagliardi, e ti sarÓ data risposta.

Predefinito

Mi sono presentato giusto ieri ... Chiedo scusa per l' inconveniente

Maresciallo L'avatar di Pecs

Predefinito

Ventidue anni non compiuti entro il termine per la presentazione delle domande, ad ogni modo fa fede il bando di concorso.

Predefinito

Grazie mille!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •