Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Concorso pubblico 1515 allievi agenti RISERVATO VFP - anno 2019

  1. #1

    Predefinito Concorso pubblico 1515 allievi agenti RISERVATO VFP - anno 2019

    Concorso pubblico, per esame e titoli, per l’assunzione di 1515 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.

    DATA DI PUBBLICAZIONE: 4 giugno 2019

    DATA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 5 luglio 2019

    LINK AL BANDO DI CONCORSO: QUI

    Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 4 giugno 2019 è pubblicato il concorso pubblico, per esame e titoli, per l’assunzione di 1515 allievi agenti della Polizia di Stato riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo, indetto con decreto del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 3 giugno 2019.

    Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 5 giugno 2019 alle ore 23.59 del 4 luglio 2019, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”).

    Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione:

    Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it;
    CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di residenza.Per utilizzare la carta di identità elettronica è necessario installare il software disponibile all’indirizzo: https:/www.cartaidentita.interno.gov.it/software.cie, sul proprio pc e dotarsi di lettore di smart card del tipo “contactless reader”.
    Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #2

    Predefinito

    [EDIT STAFF]
    Questo è il topic informativo sul concorso. Evitiamo commenti inutili. Grazie.
    Ultima modifica di Kojak; 05-06-19 alle 11: 00 Motivo: inutile

  3. #3

    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho un problema nella compilazione della domanda, magari potete aiutarmi.
    Mi chiede ad un certo punto la data di arruolamento e la data di fine servizio in vfp1.
    Ora io mi sono arruolato il 10/09/2018 quindi il mio fine servizio sarà il 10/09/2019, ma quando metto quest’ultima data mi da un problema. Vi allego la foto


    Ho provato ad inserire altre date a caso e pare che accetti solo date che siano inferiori a quelle della scadenza del concorso (04/07/2018).
    Ultima modifica di Hugin; 05-06-19 alle 08: 38

  4. #4

    Predefinito

    Forse sta compilando la domanda relativa ai CONGEDATI. Lei è ancora in servizio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    Posso partecipare al concorso come vfp1 in congedo anche se faccio parte della Polizia Penitenziaria

  6. #6

    Predefinito

    Buonasera. Volevo chiedere (dato che sul bando non ho trovato, o mi devono essere evidentemente sfuggite) informazioni a riguardo dell'iscrizione al concorso in caso di partecipazione ad altri concorsi di forze dell'ordine nel medesimo anno. Mi spiego meglio, sono un VFP1 in congedo ed ho già partecipato al concorso carabinieri di quest'anno come congedato, posso presentare domanda a questo concorso avendo già partecipato a carabinieri????

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenero Visualizza Messaggio
    Buonasera. Volevo chiedere (dato che sul bando non ho trovato, o mi devono essere evidentemente sfuggite) informazioni a riguardo dell'iscrizione al concorso in caso di partecipazione ad altri concorsi di forze dell'ordine nel medesimo anno. Mi spiego meglio, sono un VFP1 in congedo ed ho già partecipato al concorso carabinieri di quest'anno come congedato, posso presentare domanda a questo concorso avendo già partecipato a carabinieri????
    Se non è espressamente vietato da nessuno dei due bandi, puoi farlo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hugin Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Ho un problema nella compilazione della domanda, magari potete aiutarmi.
    Mi chiede ad un certo punto la data di arruolamento e la data di fine servizio in vfp1.
    Ora io mi sono arruolato il 10/09/2018 quindi il mio fine servizio sarà il 10/09/2019, ma quando metto quest’ultima data mi da un problema. Vi allego la foto


    Ho provato ad inserire altre date a caso e pare che accetti solo date che siano inferiori a quelle della scadenza del concorso (04/07/2018).
    La data del tuo congedo sarà il 09/09/2019, prova con questa.

  9. #9

    Predefinito

    Buonasera a tutti, innanzitutto ringrazio gli amministratori e chiunque metta a disposizione notizie utili per gli altri su questo forum, serio e strutturato molto bene. Avrei da chiedere alcuni chiarimenti sulle fasi concorsuali di questo concorso, in particolare sui test autobiografici che verrano somministrati a noi aspiranti A.A. della Pds. Dico "test autobiografici" al plurale, perchè so che in un primo momento, cioè in fase di accertamenti psico-fisici (2° e 3° giorno) il test sarà a rx multipla; avrei da chiedere, è simile a quello che c'è nelle selezioni VFP1, con alcune a rx multipla e altre a rx aperta?
    Il secondo test autobiografico che si svolgerà in un altra sede (ovvero il centro psico-tecnico della Pds) invece, so che sarà molto più importante perchè il funzionario selettore si soffermerà molto su questo test. La mia domanda è, come conviene impostarlo? Tipo tema su noi stessi? Deve essere dettagliato o il più breve possibile?
    Sto cercando di impostare i colloqui nel miglior modo possibile.
    Grazie in anticipo a chi risponderà

  10. #10

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Volevo chiedere se ci sono notizie della banca dati. Quando uscirà? Oppure sarà valida quella del concorso precedente ?
    Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •