Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Top Generali

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito Top Generali

    Salve mi ero imbattuto in questo video su YouTube e credo che comunque possa essere ben visto da vari utenti del forum, trattandosi anche di Generali della nostra epoca e della storia antica, a me è piaciuta magari ne può uscire una bella discussione. https://www.youtube.com/watch?v=TmSQriq0zTc

  2. #2

    Predefinito

    Interessante. Sotto il profilo strategico risulta tuttavia difficile tracciare un discorso unitario, poiché troppo diverse sono le epoche storiche e di conseguenza le relative "arti della guerra". Certo che annoverare anche Garibaldi......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Interessante. Sotto il profilo strategico risulta tuttavia difficile tracciare un discorso unitario, poiché troppo diverse sono le epoche storiche e di conseguenza le relative "arti della guerra". Certo che annoverare anche Garibaldi......
    Perché Kojak? Critico con l'eroe dei due mondi xD =P. Si in effetti le epoche storiche sono diverse anche perché riguardano veramente tutta la storia umana quindi molto prima dell'anno zero. Rimane comunque una catena di video interessante (ho scoperto che ha fatto una classifica di circa 500 Generali [li chiama cosi magari alcuni erano condottieri...])
    Diciamo che oltre al profilo strategico leggendosi le varie biografie spuntano anche interessanti particolari biografici ed inoltre risulta come molte fazioni sconfitte annoveravano ''Generali'' di alto calibro che sicuramente con dotazioni diverse avrebbero ottenuto di più.

  4. #4

    Predefinito

    Perché Kojak? Critico con l'eroe dei due mondi xD =P.
    Critico è puro eufemismo. E mi fermo a lui, ce ne sarebbero altri che io non reputo altro che terroristi dell'Ottocento...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Critico è puro eufemismo. E mi fermo a lui, ce ne sarebbero altri che io non reputo altro che terroristi dell'Ottocento...
    Davvero? O.O

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •