Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ennesima presentazione

  1. #1

    Predefinito Ennesima presentazione

    Buongiorno a tutti, mi chiamo antonio e sono un giovane studente. Frequento un liceo ad indirizzo umanistico (psico-pedagogico) ma il mio sogno è quello di diventare uno scienziato e in particolare un chimico. Purtroppo per vari motivi, pur avendo 17 anni e frequentando il 3° anno del mio liceo, la mia famiglia non dispone di molto denaro e di disponibilità economica per intraprendere un percorso universitario del genere. Per questo, anche sotto consiglio dei miei parenti, mi è stato consigliato di optare per l'academia militare in futuro.

    Voglio premettere questo, non voglio entrare nell'esercito soltanto perchè può essere una scelta sicura per il "lavoro", ecc. anzi la vedo come una possibilità per portare avanti alcuni progetti che ho in futuro e, soprattutto, un metodo per poter sviluppare quelle che sono le mie idee soprattutto riguardo la chimica. Pur amando la storia e la tattica militare l'unica cosa che voglio sperare, quando arriverà il momento di richiedere il bando, è di riuscire in ualche modo ad intraprendere la carriera di scienziato e poter essere di aiuto nello sviluppo bellico e civile del paese.

    Forse per molti di voi potrebbe sembrare un motivo molto egoista e a tratti stupido, ma l'unica cosa che spero è di poter trovare in questo forum abbastanza informazioni per quanto riguarda l'accademia militare e la struttura dei corsi, ecc. Grazie a tutti per la pazienza.

  2. #2

    Predefinito

    Benvenuto! In bocca al lupo!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •