Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: VFP1 2019 Marina Militare: bando di arruolamento 2225 posti

  1. #1

    Predefinito VFP1 2019 Marina Militare: bando di arruolamento 2225 posti

    Bando di reclutamento, per il 2019, di duemiladuecentoventicinque volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) nella Marina Militare. (GU n.61 del 03-08-2018)

    Per il 2019 e' indetto un bando di reclutamento nella Marina
    militare di 2.225 VFP 1, di cui:
    a) 1.225 per il Corpo equipaggi militari marittimi (CEMM),
    cosi' distribuiti:
    1.005 per il settore d'impiego «navale»;
    120 per il settore d'impiego «anfibi»;
    40 per il settore d'impiego «incursori»;
    20 per il settore d'impiego «palombari»;
    20 per il settore d'impiego «sommergibilisti»;
    20 per il settore d'impiego «Componente aeromobili»;
    b) 1.000 per il Corpo delle capitanerie di porto (CP), cosi'
    distribuiti:
    994 per le varie categorie, specialita', abilitazioni;
    6 per il settore d'impiego «Componente aeromobili».

  2. #2

    Predefinito

    Buongiorno, sono un interessato al concorso, allego in seguito il link alla pagina dove è possibile trovare il bando di concorso ufficiale; https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2...gine/home.aspx

    Inoltre avrei una domanda, il brevetto di assistente bagnanti da ancora punteggio? Perchè ho letto il bando e non sono riuscito a trovare nessuna indicazione.

  3. #3

    Predefinito

    https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2...i%20Merito.pdf

    qui c'è l'elenco dei titoli di merito

  4. #4
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da as_tony Visualizza Messaggio
    https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/2...i%20Merito.pdf

    qui c'è l'elenco dei titoli di merito

    Buongiorno a tutti.
    Vedo che nel bando VFP1 2019 Marina Militare hanno eliminato tutti i brevetti e patente nautica. Di conseguenza i punteggi della graduatoria saranno notevolmente più bassi. Voi pensate che con un punteggio di 9 punti si rientra in graduatoria? Grazie della collaborazione.

  5. #5

    Predefinito

    Salve sto partecipando al 4° blocco VFP1 EI ma la pubblicazione dell'avvio a selezione con le date per gli accertamenti non è ancora stata pubblicata (sarà pubblicata a Ottobre con incorporazione 4 Marzo 2019). Nel frattempo è stato pubblicato il bando per VFP1 MM con incorporazione prevista per l' 1 Marzo 2019. cosa mi conviene fare? li faccio entrambi? e fare domande per diversi corpi militari può essere un motivo di inidoneità alla visita con lo psicologo?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @plzndr,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7

    Predefinito

    buonasera a tutti, avrei un quesito: sono risultato idoneo vincitore al VFP1 della marina come CEMM navale/CP e ho passato la prima fase del concorso dei 3.700 allievi carabinieri, ora, la data di incorporamento per CEMM/CP è o l'8 o 18 di settembre, mentre per le altri fasi del concorso dei carabinieri dovrei presentarmi il 19 di settembre a Roma. il mio quesito: sarebbe possibile continuare l'iter concorsuale dei carabinieri senza però "abbandonare" il VFP1 della marina? per me le due scelte sono indifferenti, dato che erano i miei due sogni sin da bambino; ma non vorrei che per partecipare al concorso dei carabinieri (dove potrei risultare inidoneo) perderei anche la possibilità di partire con la marina. grazie in anticipo

  8. #8

    Predefinito

    @MRALEX
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •