Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Continue interruzioni della linea internet

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito Continue interruzioni della linea internet

    Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

  2. #2

    Predefinito

    @JISOO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    bartok
    Guest

    Predefinito

    No vabbè... ancora ancora potrei capire uno che frequenta il forum e che chiede una cosa del genere, sebbene il topic sarebbe comunque decisamente OT. Ma uno che s'iscrive apposta per i problemi di connessione a internet! Già ormai pare che ci abbiano presi per una sorta di URP: è pieno di gente che s'iscrive, non si presenta, scrive un messaggio per chiedere informazioni e poi sparisce.

    Questo non è l'URP della TIM. (e, in generale, non è un URP di niente)

    S'invita la gentile clientela a telefonare al 187.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jisoo Visualizza Messaggio
    Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

    Gentile utente, le consiglio di contattare il servizio clienti a questo indirizzo.

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    probabilmente sei su adsl e non su fibra ed hai la centrale distante. purtroppo il problema è l'infrastruttura. non risolvi se cambi gestore. per essere stabile dovresti parlare con l'operatore e farti impostare un profilo più lento ma stabile. (se sei su fibra fttc, il problema risiede sicuramente nei cavi tra casa ed il cabinet) altrimenti il problema può risiedere in qualsiasi altro punto fino alla centrale. devi tartassare di telefonate l'operatore. per esperienza personale conviene stare con il proprietario dell'infrastruttura (in genere TIM) quindi se è così non cambiare gestore.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Sto usando una connessione internet di tipo ADSL, Il problema non è stato risolto, posso solo cambiare ora l'operatore di Internet. Sono uno studente italiano che studia in Cina.

  7. #7

    Predefinito

    @JISOO
    Ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ggae87 Visualizza Messaggio
    probabilmente sei su adsl e non su fibra ed hai la centrale distante. purtroppo il problema è l'infrastruttura. non risolvi se cambi gestore. per essere stabile dovresti parlare con l'operatore e farti impostare un profilo più lento ma stabile. (se sei su fibra fttc, il problema risiede sicuramente nei cavi tra casa ed il cabinet) altrimenti il problema può risiedere in qualsiasi altro punto fino alla centrale. devi tartassare di telefonate l'operatore. per esperienza personale conviene stare con il proprietario dell'infrastruttura (in genere TIM) quindi se è così non cambiare gestore.
    Non capisco che gusto trovi nel rispondere alla richiesta di chi non si presenta, s'iscrive solo per cercare la risposta ad un problema del tutto personale (che tra l'altro niente ha a che fare con qualcosa di seppur vagamente militare), che non dice neanche "grazie" e che scomparirà nonappena avrà avuto la sua risposta (cosa che farà anche se non l'avrà).

    Questo è un avviso di moderazione: non s'incoraggiano simili comportamenti da parte di chi non rispetta l'elementare regola del presentarsi. E si ricorda, a prescindere, che questo non è un URP.

  9. #9

    Predefinito

    io chiuderei proprio la discussione... qui veramente stiamo degenerando ..
    ormai siamo alla frutta... anzi, all'ammazzacaffè!

  10. #10

    Predefinito

    Discussione chiusa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •