Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: concorso pubblico per 20 ufficiali a nomina diretta 2019

  1. #1

    Predefinito concorso pubblico per 20 ufficiali a nomina diretta 2019

    concorso a nomina diretta per complessivi 20 Ufficiali in servizio permanente nei ruoli normali del Corpo degli Ingegneri, del Corpo Sanitario e del Corpo di Commissariato dell'Esercito
    https://concorsi.difesa.it/ei/nomina...gine/home.aspx

  2. #2

    Predefinito

    Buongiorno, si sa nulla per quanto riguarda la eventuale prove preselettiva? Si farà? Grazie in anticipo.

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Pisa
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buona sera, perdonate la domanda forse sciocca, ma c'è un particolare codice di abbigliamento a cui attenersi per presentarci al Centro di Reclutamento il 27?

  4. #4
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescaO Visualizza Messaggio
    Buona sera, perdonate la domanda forse sciocca, ma c'è un particolare codice di abbigliamento a cui attenersi per presentarci al Centro di Reclutamento il 27?
    Per poter partecipare alle discussioni del forum, il regolamento prevede che ci si debba prima presentare nell'apposita sezione:

    http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FrancescaO Visualizza Messaggio
    Buona sera, perdonate la domanda forse sciocca, ma c'è un particolare codice di abbigliamento a cui attenersi per presentarci al Centro di Reclutamento il 27?
    in genere, se non c'è scritto nel bando, basta vestirsi normalmente evitando pantaloni corti, o se donna vestiti molto aperti...
    poi ognuno è libero di fare come vuole!!

  6. #6
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Pisa
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille!

  7. #7

    Predefinito

    Sera ragazzi, piacere sono Mario.
    Vorrei chiedervi alcune info, del tipo: se si vincesse il concorso, il corso è all'Accademia di Modena, giusto ?
    Io vorrei partecipare per i posti per Commissariato, per caso sepete dirmi le funzioni ed i compiti di tale ruolo ?
    Grazie a chi risponderà

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MarioJiren Visualizza Messaggio
    Sera ragazzi, piacere sono Mario.
    Vorrei chiedervi alcune info, del tipo: se si vincesse il concorso, il corso è all'Accademia di Modena, giusto ?
    Io vorrei partecipare per i posti per Commissariato, per caso sepete dirmi le funzioni ed i compiti di tale ruolo ?
    Grazie a chi risponderà
    il corso potrebbe anche essere a Torino. Funzioni e compiti del ruolo puoi trovarli nel sito E.I. In generale si occupa della gestione amministrativa/vettovagliamento/etc... però si presuppone che se fai il concorso, tu sei informato e, successivamente, interessato a quello che fa un Ufficiale di Commissariato

  9. #9

    Predefinito

    @ANDALUCIA
    Sei iscritto da 10 anni (...) e non ti sei ancora presentato alla community. Ti invito a farlo attraverso il link che trovi nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andalucia Visualizza Messaggio
    il corso potrebbe anche essere a Torino. Funzioni e compiti del ruolo puoi trovarli nel sito E.I. In generale si occupa della gestione amministrativa/vettovagliamento/etc... però si presuppone che se fai il concorso, tu sei informato e, successivamente, interessato a quello che fa un Ufficiale di Commissariato
    Grazie per le info. La verità è che sul sito dell'E.I non trovo molte informazioni. Ad esempio, vedendo gli avvisi dei concorsi precedenti, ho notato che c'è solo il decreto di graduatoria di merito, ma poi avvisi di convocazione e luogo niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •