Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: La preghiera del marinaio

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Soldato L'avatar di christian rizza
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    6

    Predefinito La preghiera del marinaio

    Preghiera del marinaio



    a te,o grande eterno iddio
    signore del cielo e dell' abisso
    cui obbediscono i venti e le onde,
    noi uomini di mare e di guerra,
    ufficiali e marinai d'italia
    da questa sacra nave armata della patria
    leviamo i cuori !


    Salva ed esalta nella tua fede
    o gran dio,la nostra nazione,
    da giusta gloria e potenza alla nostra bandiera
    comanda che la tempesta e i flutti servano a lei,
    poni sul nemico il terrore di lei,
    fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro
    piu' forti del ferro che cinge questa nave,
    a lei per sempre dona vittoria.


    Benedici, o signore,
    le nostre case lontane,le care genti,
    benedici nella cadente notte il riposo del popolo,
    benedici noi, che per esso
    vegliamo in armi sul mare

    benedici!!



    Questa preghiera lo voluta inserire nel forum per ricordare i marinai che hanno e che andranno a servire la nostra patria.

    E volevo dedicarla a tutti i vfp1 della marina militare che sono e non sono iscritti in questo forum e ricordare:

    Se non crediamo a questa preghiera vuol dire che non crediamo a quello che stiamo andando a fare..................


    Io ci credo ed e per questo che voglio arruolarmi per creare un futuro migliore e difendere la mia patria...........


    Aspirante vfp1 1 blocco marina militare
    christian rizza
    Ultima modifica di DotMark; 28-01-10 alle 14: 48

  2. #2
    Soldato L'avatar di marinaretta17
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16

    Predefinito

    christian se devo essere sincera già l'avevo proposta io in una sezione ed in una discussione più appropriata.......se volevi aprire questa discussione era meglio aprirla in OFF-TOPIC......almeno questo è il mio parere....comunque.....
    Perdona i tuoi nemici ma non dimenticare mai i loro nomi. John Fitzgerald Kennedy


    VFP1 1° blocco 2009- 1° incorporamentoMarina Militare



    Inizio CAR a Maricentro il 23-Feb-2009

    www.marina.difesa.it

    e sono una ssal/m/sdi/cna

  3. #3
    Soldato L'avatar di pasquale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mesagne(BR)
    Messaggi
    39

    Predefinito

    quella preghiera la dicevamo tutte le sere prima dell'ammaina bandiera quando stavamo in golfo persico col grecale ogni volta mi venivano i brividi

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasquale Visualizza Messaggio
    tutte le sere prima dell'ammaina bandiera quando stavamo in golfo persico col grecale
    Cavolo.. che bell'immagine

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  5. #5
    Soldato L'avatar di pasquale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Mesagne(BR)
    Messaggi
    39

    Predefinito

    poi l'ammaina bandiera in marina si fa con uno speciale fischietto,posso dire ke il periodo della vita militare in marina e stato il periodo più bello della mia vita

  6. #6

    Predefinito

    mi sembra di sognare...grazie per questo ricordo che mi ha regalato pasquale, anche se non potrò viverli sulla mia pelle questi momenti, attraverso di voi (marinai del forum) potrò farlo indrettamente!
    Navy 4ever

  7. #7
    Caporale L'avatar di Hornblower
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    SALERNO
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Gli inni della marina sono tutti straordinari, e devo ammettere che quella preghiera l'ho sentita più di una volta, ma ogni volta mi prende un non so che.. mi fa sentire vivo! Ditemi ke sono esagerato ma è quello ke sento. Bravo Christian
    HUSTLE LOYALTY RESPECT Testa alta, sguardo fiero, nessun timore, PATRIA e ONORE!
    Allievo Agente Polizia Penitenziaria 164° corso Verbania.

  8. #8
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Già, ad ogni Ammaina in navigazione si sentiva la Preghiera letta dall'Ufficiale più "recluta"...e l'emozione di sentire quelle parole, così suggestive e così importanti è indescrivibile e unica.
    E poi i fischi dell'Ammaina, i tramonti, tutti sull'Attenti, la fredda brezza del mare in inverno, i brividi (di freddo e non) .Bei ricordi!

  9. #9
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Già, ad ogni Ammaina in navigazione si sentiva la Preghiera letta dall'Ufficiale più "recluta"...e l'emozione di sentire quelle parole, così suggestive e così importanti è indescrivibile e unica.
    E poi i fischi dell'Ammaina, i tramonti, tutti sull'Attenti, la fredda brezza del mare in inverno, i brividi (di freddo e non) .Bei ricordi!
    Il termine corretto è "Ufficiale meno anziano" il termine recluta è riferito al personale di truppa.
    In ogni caso la lettura della preghiera del marinaio alla cerimonia dell'ammaina bandiera è demandata all'Ufficiale meno anziano solo in caso di assemblea generale sul ponte di volo presieduta dal Comandante altrimenti, in assetto normale, la preghiera del marinaio viene letta dall'Ufficiale di Guardia in Plancia ovvero dal Sottordine se disponibile.

    Quando in formazione navale la cerimonia prevede che le Unità Navali assumano la formazione di "appoggio" (piramidale - V rovesciata - con la Nave più anziana in testa e le altre a una distanza di 50 yarde dalla poppa di quella più avanzata) con tutti gli equipaggi schierati sui rispettivi ponti di volo.

    In navigazione, comunque , la bandiera nazionale è a riva anche di notte quindi la cerimonia prevede, dopo l'ammaina bandiera, l'alza bandiera senza soluzione di continuità.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #10
    Soldato L'avatar di christian rizza
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    6

    Predefinito prghiera del marinaio

    bravi bravi.............................discutete::::::: ::::::::::::::::::

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •