Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: concorso carabinieri 2019

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irreductible Visualizza Messaggio
    per prosciolto non si intende chi se n'è andato entro i 15 gg, quindi puoi stare tranquillo, dichiara che non sei stato prosciolto
    Grazie mille per la risposta 👍🏼😁

  2. #12

    Predefinito

    Scusate qualcuno ha già partecipato e sa darmi informazioni o consigli ??
    Io devo andare il giorno 31 maggio

  3. #13

    Predefinito

    @CARCIRO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spotter Visualizza Messaggio
    Se si entra da civile in ferma quadriennale e poi si riesce a passare le prove per il Tuscania prendendo il brevetto, si rimane sempre in ferma quadriennale oppure il numero di anni di ferma aumenta? Da quello che ho capito il corso base Allievo carabiniere dura quasi 1 anno e quello del Tuscania sui 9 mesi circa. Quindi, in teoria, se si entrasse al Tuscania con il concorso da civile rimarrebbero solo 2 anni di servizio nel Reggimento prima dello scadere della ferma.
    Durante il corso da Allievo Carabinieri vengono quasi tutti i reparti a fare una conferenza e dove chi è interessato partecipa ad una specie di selezione iniziale.
    Considera che, pur superando questa selezione naturale, al termine del corso da Allievo devi comunque farti 1 anno di stazione.
    Dopo questo anno alla stazione, vai a fare le selezioni vere e proprie al Tuscania.
    N.B. La ferma dei 4 anni parte dal giorno di ingresso alla scuola Allievi.

  5. #15

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Sono stato convocato alle visite mediche e sto iniziando a preparare tutta la documentazione necessaria ed avrei alcune domande. Per quanto riguarda la radiografia del torace non riesco a capire se va fatta o no, poi nel bando all'art 10 accertamenti psico-fisici vengono nominate altre analisi del sangue e anche delle urine, queste provvederanno a farcele loro in caserma o devo farle io prima di andare, ultima domanda, nel bando è scritto che se si risulta idonei poi entro due giorni bisogna caricare online la documentazione relativa ai titoli dichiarati, io ho dichiarato un diploma e una laurea triennale, ma cosa devo caricare effettivamente online? un autocertificazione o un documento che devo richiedere all'università? Grazie mille in anticipo della risposta

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Buon giorno l anno scorso a questo concorso superando i quiz venni chiamato dai cc della stazione del mio paese per compilare una sorta di stato di famiglia. Se dovessi superare i quiz mi richiederebbero di nuovo ?

  7. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Buon giorno l anno scorso a questo concorso superando i quiz venni chiamato dai cc della stazione del mio paese per compilare una sorta di stato di famiglia. Se dovessi superare i quiz mi richiederebbero di nuovo ?
    Dipende, ma probabilmente no.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •