Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Patente sospesa

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AngeloXx Visualizza Messaggio
    Quindi c’è una speranza? 🤦*♂️
    È a totale discrezione dell’amministrazione, non voglio illuderti dicendo che è tutto apposto (perché non lo è), ma neppure che l’esclusione è certa come può avvenire per un delitto non colposo (quasi sicura, ma non certa);
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Moderatore L'avatar di gagliardi

Predefinito

@AngeloXx,
    ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    È a totale discrezione dell’amministrazione, non voglio illuderti dicendo che è tutto apposto (perché non lo è), ma neppure che l’esclusione è certa come può avvenire per un delitto non colposo (quasi sicura, ma non certa);
    scusate se mi accodo, non so se è corretto e se devo aprire una nuova discussione. a me è capitata la stessa cosa mentre ero p1, mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza, avevo veramente bevuto solo un alcolico, poi sono stato chiamato perchè c'era bisogno e dovevo rientrare ma la ps mi ha fermato, avevo bevuto poco prima è sono stato beccato, 1.3, ho cercato di spiegare e mi sono comportato bene, nessun'altra accusa, sospensione 6 mesi e condanna a 2 mesi che ho appellato. non ho avuto altre conseguenze militari e mi sono congedato normalmente ma non ho fatto domande per concorsi perchè ho voluto riflettere un poco, la cosa mi ha scombussolato. pensate che posso rifare domanda per p1, anche a me hanno detto che si tratta di un reato contravvenzionale e che lo scoglio al massimo sarebbe rappresentato dalla condotta incensurabile che è discrezionale e, per assurdo, non scade mai. qualcuno c'è già passato è magari ci è riuscito. sono molto sincero un alcolico, un solo bicchiere poco prima di partire, e non ero ubriaco ero lucidissimo ma la macchianetta indicava quel valore. cavolo avrei dovuto dire non posso venire.

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@sniperr
    Scusa se dissento, ma 1,3 g/l non è "un solo bicchiere poco prima di partire". E se lo è stato, ti consiglio un approfondimento medico.....
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Tenente L'avatar di Pol

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sniperr Visualizza Messaggio
    scusate se mi accodo, non so se è corretto e se devo aprire una nuova discussione. a me è capitata la stessa cosa mentre ero p1, mi è stata sospesa la patente per guida in stato di ebbrezza, avevo veramente bevuto solo un alcolico, poi sono stato chiamato perchè c'era bisogno e dovevo rientrare ma la ps mi ha fermato, avevo bevuto poco prima è sono stato beccato, 1.3, ho cercato di spiegare e mi sono comportato bene, nessun'altra accusa, sospensione 6 mesi e condanna a 2 mesi che ho appellato. non ho avuto altre conseguenze militari e mi sono congedato normalmente ma non ho fatto domande per concorsi perchè ho voluto riflettere un poco, la cosa mi ha scombussolato. pensate che posso rifare domanda per p1, anche a me hanno detto che si tratta di un reato contravvenzionale e che lo scoglio al massimo sarebbe rappresentato dalla condotta incensurabile che è discrezionale e, per assurdo, non scade mai. qualcuno c'è già passato è magari ci è riuscito. sono molto sincero un alcolico, un solo bicchiere poco prima di partire, e non ero ubriaco ero lucidissimo ma la macchianetta indicava quel valore. cavolo avrei dovuto dire non posso venire.
    E' stato già detto tutto, non c'è esclusione de iure ma è possibile per i requisiti di condotta a totale discrezione dell'amministrazione
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

Caporale

Predefinito

comunque gia 0,5 è fuori regola, vi posso assicurare che superare quel valore basta una birretta doppio malto per chi è donna o basso di statura, tipo 175 cm come me

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •