Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: profili impiego dopo corso marescialli (interno)

  1. #1

    Predefinito profili impiego dopo corso marescialli (interno)

    Buonasera, sono un Car. Sc. con sogno di diventare un giorno maresciallo, gia fatto concorso molti anni fa ma non entrata per graduatoria, sono tentata a riprovarci visto l'imminenza del prossimo concorso ma con questa nuova riforma non riesco a capire i profili di impiego (quindi destinazione) dopo i 6 mesi di corso (sempre se passassi il concorso!).
    Sono stata sempre impiegata in stazione, soltanto da meno di un anno sono riuscita ad ottenere trasferimento in un ufficio che mi piace, e il pensiero di dover ritornare in stazione mi fa venire letteralmente la gastrite....chiedo a voi se facendo questo concorso, in base alle nuove norme, rischio, se son previsti anni di stazione e quanti, purtroppo non riesco a trovare risposta precisa.
    Grazie a chi mi farà chiarezza

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValeriaFanelli Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un Car. Sc. con sogno di diventare un giorno maresciallo, gia fatto concorso molti anni fa ma non entrata per graduatoria, sono tentata a riprovarci visto l'imminenza del prossimo concorso ma con questa nuova riforma non riesco a capire i profili di impiego (quindi destinazione) dopo i 6 mesi di corso (sempre se passassi il concorso!).
    Sono stata sempre impiegata in stazione, soltanto da meno di un anno sono riuscita ad ottenere trasferimento in un ufficio che mi piace, e il pensiero di dover ritornare in stazione mi fa venire letteralmente la gastrite....chiedo a voi se facendo questo concorso, in base alle nuove norme, rischio, se son previsti anni di stazione e quanti, purtroppo non riesco a trovare risposta precisa.
    Grazie a chi mi farà chiarezza
    Quattro anni di Stazione/Tenenza.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #3

    Predefinito

    @VALERIAFANELLI
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Quattro anni di Stazione/Tenenza.
    4 anni è per Brigadieri... con riforma attuale dall'anno scorso sul bando c'è scritto 2, volevo conferma di questo, solo risposte precise x favore non x sentito dire

  5. #5

    Predefinito

    @VALERIAFANELLI
    Le rinnovo l'invito a presentarsi alla community nell'apposita sezione del forum di cui trova il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValeriaFanelli Visualizza Messaggio
    4 anni è per Brigadieri... con riforma attuale dall'anno scorso sul bando c'è scritto 2, volevo conferma di questo, solo risposte precise x favore non x sentito dire
    Ho letto male e ti ho riferito le disposizioni per il triennale. Se comunque la Stazione ti crea questo problema lascia perdere.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Ho letto male e ti ho riferito le disposizioni per il triennale. Se comunque la Stazione ti crea questo problema lascia perdere.
    Risposta generica e banale

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValeriaFanelli Visualizza Messaggio
    Risposta generica e banale
    E' generico e banale che a te "venga la gastrite" a prestare servizio alla Stazione, visto che costituisce un buon 70/80% dei reparti istituzionali.
    Non è invece generico e banale farti capire che da Maresciallo alla Stazione ci torni, e con più responsabilità (Visto che sei anche Ufficiale di P.G.).

    A te la scelta cara collega, buon proseguimento.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #9

    Predefinito

    Con tutto il rispetto shalton, ma credo che tu non sia per niente informato, sui nuovi profili per gli specializzati ci sono strade e norme totalmente diverse, che non prevedono il rientro alla stazione. Grazie per l'interesse

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Ciao, cerca sul portale Leonardo la circolare dei profili di impiego, è spiegato chiaramente di che morte devono morire j marescialli del corso annuale. Purtroppo così sull'unghia non ricordo i dettagli ma lunedì gli do un'occhiata così da darti una risposta adeguata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •