Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Professione pilota, ma civile!

  1. #11

    Predefinito

    Ho visto che c'è possibilità di risparmiare qualcosa andano in spagna o in america (però in america il brevetto vale solo li nn in europa, andrebbe convertito e costa!).
    Un altro modo è prendere il PPL, poi fare il corso in Distance Learning (online) in una scuola inglese. In italia questa forma di scuola è ancora in fase sperimentale. Fatto il corso si danno gli esami teorici. Poi c'è la preparazione pratica e l'esame che costano meno se fatti in inghilterra (anche xkè poi l'inglese sarà importantissimo quindi è gia un allenameto). Tutto questo dovrebbe farti avere un ATPL frozen a circa la metà del prezzo in italia!

  2. #12
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Oppure prendi il diploma all'Istituto Aeronautico e, una volta diplomato, comini a fare domande di ammissione magari prendendo il terzo grado in una scuola di volo.

    P.S.: IVAO è poco professionale in frequenza si sente di tutto meno che la procedura corretta --- meglio VATSIM sopratutto in Germany, UK e USA
    Ultima modifica di Charlie 2; 24-02-09 alle 08: 05
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #13

    Predefinito

    Forse intendevi meglio VATSIM? :P

  4. #14
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Esatto....
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  5. #15
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Questa scuola è a 30 km da casa mia. Ed è una delle più rinomate di tutta Italia.

    Turin Flying Institute

    Questi sono i costi per un ATPL integrto, da un istantanea del loro sito:



    Per un totale di massimo 52.400 euro. Dice " a partire da"...ma anche costasse il doppio di quello che dicono sarebbe comunque una cifra competitiva per un ATPL. Ora, non capisco il perchè di un prezzo così "basso". Infatti ho mandato una mail per richiedere un incontro.
    Ultima modifica di DotMark; 25-02-09 alle 09: 25

  6. #16
    Sergente L'avatar di Sandra
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Questa scuola è a 30 km da casa mia. Ed è una delle più rinomate di tutta Italia.

    Turin Flying Institute

    Questi sono i costi per un ATPL integrto, da un istantanea del loro sito:



    Per un totale di massimo 52.400 euro. Dice " a partire da"...ma anche costasse il doppio di quello che dicono sarebbe comunque una cifra competitiva per un ATPL. Ora, non capisco il perchè di un prezzo così "basso". Infatti ho mandato una mail per richiedere un incontro.


    scusa??
    52.000??? (il minimo)
    e po dicono che i soldi no sono tutto...
    Non è forte chi non cade mai...ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi...]

  7. #17
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandra Visualizza Messaggio
    scusa??
    52.000??? (il minimo)
    e po dicono che i soldi no sono tutto...
    Eh, non ti stupire Sandra. Come dicevo qusto è forse il prezzo più basso che io abbia mai visto per un ATPL. Infatti voglio andare a chiedere per avere informazioni più precise. Diciamo che è un buon investimento. Visto che i piloti di linea al primo impiego guadagnano anche sui 25/30.000 euro all'anno. Ed è una cifra che va a salire. Quindi se ti fai un debito di 80/90.000 euro sarai poi in grado di saldartlo. Il problema è trovare qualcuno che ti faccia un prestito del genre senza garanzia...
    Comunque, i soldi sono tutto e fanno la felicità, su questo non ci piove...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •