Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Concorso pubblico per 754 agenti 2019

  1. #1

    Predefinito Concorso pubblico per 754 agenti 2019

    https://www.giustizia.it/giustizia/i...ousPage=mg_1_6
    Per le esigenze di reclutamento di un numero complessivo di 754 allievi agenti del Corpo di polizia penitenziaria, sono indetti i seguenti concorsi pubblici:
    concorso pubblico, per esame e titoli, a n. 452 posti (340 uomini; 112 donne) riservato:
    ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) che sono in servizio da almeno sei mesi alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso ovvero VFP1 collocati in congedo al termine della ferma annuale, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nel Corpo di polizia penitenziaria ;
    ai volontari inferma prefissata quadriennale (VFP4) in servizio o in congedo, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nel Corpo di polizia penitenziaria;
    concorso pubblico per esame a n. 302 posti ( 226 uomini; 76 donne) aperto ai cittadini italiani, purché siano in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione nel Corpo di polizia penitenziaria.

  2. #2

    Predefinito

    Buonasera, io vorrei partecipare al concorso ma dice non aver superato i 28 anni di età, io ne compio 28 questo mese, quindi posso partecipare giusto?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bas Visualizza Messaggio
    Buonasera, io vorrei partecipare al concorso ma dice non aver superato i 28 anni di età, io ne compio 28 questo mese, quindi posso partecipare giusto?
    in generale i requisiti vanno mantenuti fino alla data di scadenza di presentazione delle domande, però se non specificato nel bando puoi contattare l ufficio concorsi.

  4. #4

    Predefinito

    io ho trovato vari bandi ma ancora non esce quello ufficiale

  5. #5

    Predefinito

    https://www.giustizia.it/giustizia/i...sPage=mg_1_6_1

    il bando lo puoi trovare sulla pagina del ministero

  6. #6

    Predefinito

    salve, in questo bando l'età si eleva per gli ex militari?
    IL MIO DIO E' GRANDE!!!

  7. #7

    Predefinito

    Ma quando uscirà la banca dati?

  8. #8

    Predefinito

    @GIULIAAZZA
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Buongiorno a tutti qualcuno di voi saprebbe dirmi quali sono le medie per passare i test in questa concorso Grazie

  10. #10

    Predefinito

    Salve ragazzi, sul bando NON LEGGO di visite mediche da portare, ma solo che saranno loro ad effettuarne per determinare i parametri fisici descritti dal bando per quanto riguarda massa, vista, denti ecc.. Visto che è la prima volta che arrivo a visita e sarebbe anche la prima volta in cui non ci sono visite/analisi da portare da casa, vi chiedo conferma: davvero non bisogna portare nessuna visita da casa?
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •