Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: nostalgia delle GPG

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TIEMME Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo, dipende sempre dal momento dell' anno e dall' azienda.
    Per esempio: sotto il periodo delle festività o periodo estivo c'è sempre la tendenza ad assumere GPG già decretate per "velocizzare" la immissione nella mansione.
    Negli altri momenti dell' anno, se un IVP ha necessità personale o vince nuovi appalti con la conseguente necessità di assumere, può essere benissimo che scelga di decretare una GPG da zero.
    Dipende anche dalla zona. Ad esempio al Sud e in Sicilia è difficilissimo entrare in un IVP e il concetto di "giro chiuso" di cui parla Roboris è vero. Nel Nord ed in particolar modo nel Nord Est è molto più semplice essere assunti anche da "zero"
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Dipende anche dalla zona. Ad esempio al Sud e in Sicilia è difficilissimo entrare in un IVP e il concetto di "giro chiuso" di cui parla Roboris è vero. Nel Nord ed in particolar modo nel Nord Est è molto più semplice essere assunti anche da "zero"
    Oggi giorno il concetto di partire da zero vale sopratutto per le grandi realtà di IVP (le cosi dette System Integration) con appunto una grossa concentrazione al Nord (vedi le note Sicuritalia, Telecontrol, AllSystem, etc....).

    Ciò non vuol dire che grande significa stabilità e sicurezza, e partire da 0 per certi versi può essere il contrario, tuttavia li va anche un pò a c... ovvero capitare al momento giusto nel posto giusto.....io ho lavorato per ben 4 IVP nella mia vita di GPG e tutte le volte (facendo veramente ogni 3 mesi le domande sempre ai soliti IVP) alla fine prima o poi imbroccavo il momento giusto ovvero l'acquisizione di grossi appalti dove richiedevano anche assunzioni massiccie di 70/80 gpg x volta.

    Tuttavia ti accorgevi comunque che anche le grosse realtà ti trattavano allo stesso modo di una qualsiasi piccola realtà del sud, quindi alla fine tutto il mondo è paese in questo lavoro

  3. #13

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo ma vedo ancora tantissima differenza(per fortuna mia) fra il mio IVP e delle note "nuove realtà" che stanno impazzando in tutta la nazionale
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •