Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Concorso pubblico 22° corso biennale allievi marescialli M.M. (2019-2021)

  1. #1

    Predefinito Concorso pubblico 22° corso biennale allievi marescialli M.M. (2019-2021)

    https://concorsi.difesa.it/mm/alliev...gine/home.aspx

    22° CONCORSO ALLIEVI MARESCIALLI DELLA MARINA MILITARE – PLANNING DI MASSIMA DELLE ATTIVITA’

    Presentazione domande
    Dal 15/02/19
    al 17/03/19
    Prova accertamento qualità culturali ed intellettive
    Dal 08 al 12/04
    Dal 15 al 17/04
    Accertamenti psicofisici, attitudinali ed efficienza fisica
    Dal 20 al 25/05
    Dal 27/05 al 01/06
    Prova scritta di selezione per il reclutamento delle professioni sanitarie
    Data unica 04/06
    Valutazione titoli e graduatoria finale
    Dal 22 al 26/07
    Arruolamento presso la Scuola Sottufficiali di Taranto
    Dal 09 al 10/09

  2. #2

    Predefinito

    ragazzi mi serve un aiuto. Leggendo l'appendice , nella parte che parla dei titoli che vengono valutati si parla anche di punti di demerito in base ai giorni di consegna o rimprovero degli ultimi 4 anni. Quando viene detto -0,2/30 per ogni giorno si intende cosa per un massimo di 30 giorni ( mi sembra assurdo) oppure il valore 0,2/30 che sarebbe un -0,006?
    Poi volevo sapere la valutazione caratteristica anche fa punteggio ? nel senso se ho ottimo mi assegneranno un determinato punteggio se ho superiore alla media un altro? perchè questo non viene menzionato ma nella domanda il reparto deve inserire la valutazione della documentazione caratteristica. grazie dell'aiuto!

  3. #3

    Predefinito

    Salve ragazzi, una domanda: non trovo da nessuna parte i parametri per la visita oculistica (correzione massima, limite astigmatismo/miopia ecc.) ne sul bando ne tanto meno sull'appendice: sapreste indicarmi dove sono e/o riportarli qui? Vi ringrazio.
    Per Aspera Sic Itur Ad Astra - "Attraverso Le Asperità Si Arriva Alle Stelle"

  4. #4

    Predefinito

    l'elenco delle imperfezioni è contenuto nel decreto ministeriale 4 giugno 2014:
    http://www.difesa.it/GiornaleMedicin...zioni_2014.pdf

    nel sito ufficiale del concorso sono riportate le banche dati per la prima prova

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •