Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: DPR 339 / 82 riforma per inidoneità al servizio e transito ai ruoli tecnici o civili

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Qualcuno mi puo spiegare cosa è la Cmo una commissione medica?

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi puo spiegare cosa è la Cmo una commissione medica?
    CMO = Commissione Medica Ospedaliera.
    E' costituita presso ogni distretto militare e valuta tutto ciò che concerne l'aspetto sanitario di un militare o di un soggetto ad esso equiparato. E' composta da ufficiali medici con la partecipazione anche del Medico di Corpo se l'amministrazione di appartenenza è diversa dall'Esercito. Le due cose che valuta essenzialmente sono l'idoneità al servizio e il riconoscimento delle cause di servizio o dei loro aggravamenti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #13

    Predefinito

    Quindi una volta riformato se si da la possibilità del transito nei ruoli civili si deve scegliere un ministero anche diverso da quello di appartenenza e poi si resta nella sede in cuoi sonprwstava servizio nei ruoli ordinari? Ho letto che è prevista anche una prova a risposta multipla un ambo i due transiti sia tecnici che civili

  4. #14

    Predefinito

    Perdonami, ma non è esatto. La CMO si esprime solo sull’idoneità al servizio. Per il riconoscimento della causa di servizio c’è il Comitato di Verifica delle Cause di Servizio. Io, sul referto rilasciato dalla CMO, ho riportato: non idoneo si servizi di Polizia, sì idoneo ai ruoli tecnici o civili. Se riconosciuta la causa di servizio, parzialmente idoneo permanentemente. Ho accorciato un po’ lo scritto, ma la sostanza è questa. Infatti, successivamente, il comitato di cui prima, ha valutato l’esistenza o meno del rapporto di causa.
    In alcuni casi esprime un parere sulla causa di servizio, che comunque per la nostra Amministrazione non è assolutamente vincolante.

  5. #15

    Predefinito

    Attenzione Colleghi, perchè indipendentemente dalla posizione (causa di Servizio, invalidità ai sensi del 738/81) L'iNPS NON ASSEGNA LA PENSIONE, IN CASO DI ESONERO DAL SERVIZIO CHE NON SIA PER RIFORMA, e non per 'congedo'. Nuova posizione risalente a un paio di anni fa.

    Se qualcuno mi può smentire...lo spererei tanto. Aspetto. Un saluto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •