Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: DPR 339 / 82 riforma per inidoneità al servizio e transito ai ruoli tecnici o civili

  1. #1

    Predefinito DPR 339 / 82 riforma per inidoneità al servizio e transito ai ruoli tecnici o civili

    salve volevo condividere questa disciplina che tratta quanto in oggetto di discussione per chi come me sta per passare o tra qualche anno ed anche al fine di sentire le altre esperienze a colleghi un po' sfortunati che già ci Sn passati.

    TESTO INTEGRALE DPR 339/82
    Ultima modifica di Kojak; 01-02-19 alle 10: 25 Motivo: implementazione con testo di legge

  2. #2

    Predefinito

    La discussione merita senz'altro di essere posta in rilievo. Si tratta di un argomento sul quale spesso si parla a sproposito e che riguarda molti più colleghi di quelli che si pensa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Grazie kojak molti colleghi ci Sn passati meglio fare chiarezza

  4. #4

    Predefinito

    Tipo l aspettativa speciale in cui si e', posto dopo il giudizio di inidoneità della cmo alla domanda per il transito in altri ruoli alla sicurezza di non perdere il posto di lavoro a che in caso di causa quindi patologia no. Dipendente da causa di servizio etc

  5. #5

    Predefinito

    Non c'è chiarezza perché per molti questa esperienza viene vissuta come una sorta di "retrocessione" o di "degradazione".
    Nulla di tutto ciò.
    La norma permette di proseguire nel mondo del lavoro pubblico chi per vari motivi ha perso i requisiti essenziali per il mantenimento di un determinato status. E tutto ciò a parità di stipendio o con lo stipendio più favorevole.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    Speriamo forse dovrei passarci... Ho 11 anni di PS più iun paio da 'imitare Sn preoccupato per una distrofia agli occhi anche se ha una progressione lenta... Per il rinnovo della patente e il calo del visus... Avendo spese e 2 bimbi' mi servirebbe sapere di conservare il postl di lavoro' se all ci è già passato 'i saprebbe consigliare che ne so se basta essere effettivi per accedere al tra sito o servono un tot di anni di servizio?, so che è previsto un esqme a basta za formale perk il passaggio ad altri ruoli vi ringrazio

  7. #7

    Predefinito

    Cmq chi può condividere o dare pareri ben Venga

  8. #8

    Predefinito

    Il principio è che nessuno perde nessun posto. Viene conservato il trattamento economico più favorevole e non si interrompe il TFS.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #9

    Predefinito

    Speriamo anche se non è invalidante difficilemnte la cmo ti riforma per la mia serenità ', lo spero così almeno posso cercare di arrestare questa patologia conn calma svolgendo mansioni d?' ufficio..... E sopratutto continuando vista la mia guicane età e anzianita di servizio (11 anni) più 3 di esercito..... tempo fa c era un collega tecnico ruolo sanitario.... Che potrebbe illuminarci il mio problema riguarda la retina etc.. Credo non sia il primo
    Ultima modifica di Metropolitan; 18-02-19 alle 19: 12

  10. #10
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Non c'è chiarezza perché per molti questa esperienza viene vissuta come una sorta di "retrocessione" o di "degradazione".
    Nulla di tutto ciò.
    La norma permette di proseguire nel mondo del lavoro pubblico chi per vari motivi ha perso i requisiti essenziali per il mantenimento di un determinato status. E tutto ciò a parità di stipendio o con lo stipendio più favorevole.
    Infatti sono d'accordo anche a me piacerebbe più lavorare in una ''postazione civile'' piuttosto che militare. Non la vedrei assolutamente come una ''retrocessione'' nel caso lavorassi in qualche FFAA e dovessi venire cambiato di ruolo.
    Ultima modifica di Roboris; 18-02-19 alle 22: 11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •