Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
alleno per diletto bambini e ragazzini che fanno "scuola calcio".
è una passione e mi diverto, ma non nascondo che talvolta capita di doversi confrontare, anche con diversità importanti di punti di vista, con genitori ed addetti ai lavori che appunto vedono lo sport giovanile in modo diverso da me.
premesso che non è mio compito insegnare l'educazione a chicchessia, nel mio piccolo adotto solo alcune piccole regole "particolari" oltre a quelle basilari che non sto qui ad elencare per sintesi. e tra queste regole "speciali" ce n'è una in particolare che è la seguente:

chi ha comportamenti violenti o irrispettosi verso compagni o avversari non gioca la partita dopo. chi si rende protagonista ripetutamente o abitualmente di questo tipo di comportamenti, non gioca le competizioni ufficiali (quelle dove sono presenti scout e similari) neanche se è il più bravo.

così facendo capita che bambini o ragazzini effettivamente dotati finiscano per cambiare scuola calcio facendo eventualmente la fortuna di queste ultime, ma fortunatamente finora la maggioranza dei genitori condivide il mio punto di vista ed è anzi contento che ci sia un'altra figura che li aiuta nell'educare i propri figli.
Condivido, sinceramente non mi interessa che i più bravi vadano da altre parti, ma vorrei che si punisse più individualmente che la società.