Visualizza Risultati Sondaggio: Per quale Arma o Corpo concorri?

Partecipanti
5. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Armi varie

    5 100.00%
  • Arma Trasporti e Materiali

    0 0%
  • Corpo degli Ingegneri

    0 0%
  • Corpo di Commissariato

    0 0%
  • Corpo Sanitario

    0 0%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Concorso per l'ammissione di 148 AAUU Accademia Militare 2019 - Esercito Italiano

  1. #1
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 148 AAUU Accademia Militare 2019 - Esercito Italiano

    Concorso per 148 Allievi Ufficiali Esercito Italiano



    Posti a concorso: 148 Posti


    La domanda di partecipazione può essere presentata
    dal 29 dicembre 2018 al 28 gennaio 2019, estremi compresi.



    Link sito concorsi online (presentazione domanda): https://concorsi.difesa.it/ei/accade...gine/home.aspx


    Svolgimento del concorso:

    a) prova scritta di preselezione;
    b) prove di efficienza fisica;
    c) accertamenti psicofisici;
    d) accertamenti attitudinali;
    e) prova scritta di composizione italiana;
    f) accertamento della conoscenza della lingua inglese;
    g) prova scritta di selezione culturale in biologia, chimica e fisica (per i soli concorrenti aspiranti ai posti per il Corpo Sanitario);
    h) prova orale di matematica;
    i) prova orale facoltativa di lingua straniera;
    l) tirocinio.

  2. #2
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Non ho trovato la discussione per il concorso, quindi eccoci qua (ho cercato di farla come quella dell'anno scorso fatta da Piccirillo, ma essendo negato col computer questa è più brutta).


    Avrei bisogno di aiuto: essendo io un p1 congedato senza demerito a settembre, ho il titolo di preferenza secondo l'art. 650 del D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66 (volontario che ha completato la ferma senza demerito e presenta domanda entro 12 mesi dal termine della stessa)?

  3. #3

    Predefinito Titolo di studio

    Buonasera,
    Ho notato che l'anno scorso, quando fu aperto il bando per i nuovi allievi per l'Accademia Militare di Modena, venne pubblicato il giorno stesso dell'apertura l'allegato "MODELLO DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI STUDIO" mentre quest'anno, nonostante siano passati diversi giorni, deve essere ancora pubblicato il pdf. Io ho 18 anni, sono in quinta superiore e se voglio entrare in Accademia è di vitale importanza quel documento, quindi secondo voi cosa posso fare? va bene lo stesso se prendo l'allegato dello scorso anno? O devo aspettare ,e sperare, che lo pubblichino loro?
    Grazie per la disponibiltà.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @Mation,
    trovi l'elenco degli allegati (incluso quello che cerchi) a fodo della pagina linkata: Approfondimenti 9 https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/...demie2019.aspx
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    volevo chiedere un chiarimento, al punto 3 dell'appendice - 3. DOCUMENTAZIONE.
    3.1. DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE ALLE PROVE DI EFFICIENZA FISICA.
    I concorrenti convocati presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito ... - c'è scritto in fondo che ..." I concorrenti già giudicati idonei agli accertamenti sanitari nei 365 giorni precedenti la data di
    presentazione presso il Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito
    nell’ambito di un concorso della Forza Armata dovranno, inoltre, consegnare il referto,
    rilasciato in data non anteriore a 60 giorni precedenti la visita, di analisi di laboratorio relative
    ai seguenti esami ematochimici: gamma GT, GOT, GPT e MCV..." - questo significa che devono portare - oltre ai documenti richiesti a tutti - dei documenti in più? Se è lecito, solo per capire, come mai questo in più? grazie

  6. #6

    Predefinito

    Buonasera. Qualcuno sa quanti concorrenti sono risultati presenti alla prova selettiva di oggi 12 febbraio.

  7. #7

    Predefinito

    @NUNZIOCALABRO
    Come nuovo utente, anche se iscritto da sette anni, sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #8

    Predefinito

    Ciao a tutti! Qualcuno che ha sostenuto la prova di preselezione? Che punteggio avete preso? Io 19,15... Spero basti!

  9. #9

    Predefinito

    buonasera a tutti,
    ho passato l'esame di preselezione e ora sono in attesa di ricevere la convocazione per gli esami fisici,psicologici e attitudinali. Siccome sono in quinta superiore, qualora dovessi essere convocato un giorno in cui ho una simulazione d'esame di maturità, dunque che non posso saltare, a chi/ a quale email dell'esercito dovrei scrivere per poter rinviare la mia visita? grazie a tutti

  10. #10
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Trovi tutte le informazioni sul portale online del concorso.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •