Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Specialità d'arma - Fanteria

  1. #1

    Predefinito Specialità d'arma - Fanteria

    Buonasera a tutti, creo questa discussione per dare modo a chi, come me, a fine RAV dovrà scegliere una specialità quali alpini,paracadutisti,lagunari etc. e c'è molta confusione, incertezze e "non sufficiente conoscenza" di queste specialità di fanteria.

    Chiedo cortesemente a chi fa parte di questi reggimenti se può dare un proprio parere personale/consiglio in modo da capire bene le scelte che dovremo fare a fine addestramento in modo da avere una conoscenza di base e indirizzarci nel verso giusto.

    Personalmente gradirei una spiegazione dettagliata in modo da capire quale specialità tra le due ( alpini e paracadutisti nel mio caso).

    Grazie in anticipo.
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  2. #2
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Prima di tutto mi sento di dirti che da p1 si fanno più o meno le stesse cose da tutte le parti: guardie e Strade Sicure, le cose serie iniziano da p4 in poi.
    Per quanto riguarda le penne nere credo che la passione (o quantomeno un'attrazione) per la montagna sia indispensabile: cose interessanti che si fanno negli alpini sono i corsi di sci, roccia, i CASTA (campionati sciistici delle truppe alpine) e ovviamente la botta su e giù per le montagne!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •