Salve a tutti, inizio questa discussione perchè guardando le discussioni già esistenti non ne ho trovato risposta...ho mandato qualche messaggio privato ad alcuni utenti, ma forse non sono più attivi da anni ecc.
Mi chiedevo, secondo quale logica si viene trasferiti da ufficiale dei carabinieri?
Immagino non sia solo "in base alle esigenze dell'arma", questo sicuramente, ma mi chiedevo c'è una cadenza di un tot di anni?
Si viene trasferiti cambiando regione o solo la provincia?
Immagino che dopo i 4 anni da tenente, se prima si era il responsabile della tenenza ora da capitano si dovrà comandare una compagnia (per forza di cose) quindi si verrà trasferiti
Mi chiedo se sia possibile comprare casa nel corso della carriera o questi trasferimenti con la loro frequenza potrebbero implicare vivere in affitto per tutta la vita.
Si tiene conto anche del coniuge e dei figli a carico? Ora io sono relativamente giovane e sono solo, non sarebbe un problema per me essere mandato in Sicilia, Sardegna o Aosta
Ma mi sembra complicato per un ufficiale di 45 anni lasciare casa e trasferirsi a 500 km per 5 anni e poi di nuovo
La mia chiaramente è un'ipotesi, non sono riuscito a trovare una risposta chiara a queste domande che mi pongo, vi ringrazio se mi risponderete

Ps. ovviamente io sono un'aspirante