Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Nuovi gradi

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cdsnucleo Visualizza Messaggio
    .....i fregi cambieranno solo sulle qualifiche ...nei tubolari per intenderci....
    Spero non facciano questa ennesima stron.....solo noi della Pol pen potremmo avere due fregi distinti e separati,ma questo non mi meraviglierebbe......visto le tante mente al Dap per il vestiario.

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cdsnucleo Visualizza Messaggio
    salve....ma dove lo avete letto dei fregi che cambieranno.....i fregi cambieranno solo sulle qualifiche ...nei tubolari per intenderci....
    cioe avremo due fregi?? XD non mi stupirebbe tanto..

    Io credo invece che cambieremo INTERAMENTE equipaggiamento, dato quasi certo è che qui a Cagliari stanno svuotando completamente il magazzino vestiario.

    Staremo a vedere, comunque 2 fregi solo noi, tanto per renderci ridicoli.

  3. #13
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Il fregio di qualifica può essere uno e una solo soltanto.
    Ad esempio il vice sovrintendente non avrà più il "binario" singolo ma un "rombo", che stia sulla spallina della giacca, che stia sul tubolare della camicia estiva o che stia sul pettorale della tuta di servizio. Ce ne saranno due fino a quando non sarà data a tutti la nuova dotazione, che, con buona probabilità, avverrà quando io sarò in pensione, se i tempi per la distribuzione continueranno ad essere quelli attuali

    Tutto previsto da GDAP del 13-04-18

  4. #14
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    non mi meraviglierei.

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    nessuna novità a riguardo?? posso capire che nella nostra amministrazione ci son ben altri problemi ( aggressioni, civili che ci comandano, niente divise, contratto scaduto) ma per questione di principio, è dal 1° Novembre 2018 che è stato firmato il decreto, la ps li sta indossando dal 12 Luglio, ma un Ministero che deve pensare a camosci e poveri poliziotti, cosa può fregare??

  6. #16

    Predefinito

    Ma cambierà anche il fregio sul Beretto? O avremo l'aquila sui tubolari e la fiamma suo beretto e bottoni?��
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  7. #17

    Predefinito

    Una domanda intorno ai nuovi fregi e gradi: qualcuno sa chi è/sono l'araldista/gli araldisti che ha/hanno lavorato all'ideazione?

  8. #18

    Predefinito

    Sono abbastanza buffi i gradi del Sergente Maggiore Capo Qualifica speciale, fra losanghe, binario e stelletta ormai ci manga una bella grecale perchè no...

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Sergente Maggiore...
    Direi che non è roba della Polpen...

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Ma cambierà anche il fregio sul Beretto? O avremo l'aquila sui tubolari e la fiamma suo beretto e bottoni?😂
    Novità?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •