Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Psicologi nella GDF

Soldato

Predefinito Psicologi nella GDF

Buongiorno a tutti, sono nuova e scrivo in questa sezione per delle informazioni in merito all'iter di chi entra nella GDF come psicologo. Ho notato che nei bandi di concorso non è mai specificata la sede presso la quale si presterà servizio come professionista, pertanto mi chiedevo quale fosse l'iter. E cioè, a seguito del concorso e di un eventuale passaggio allo step successivo, si effettua prima un corso di formazione (così mi pare di aver capito)? E dove? Successivamente, si può essere assegnati "di ruolo" ovunque?
    Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

@PSY
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Assistente Capo della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e www.polizianellastoria.it
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Caporale L'avatar di guittone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da psy Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuova e scrivo in questa sezione per delle informazioni in merito all'iter di chi entra nella GDF come psicologo. Ho notato che nei bandi di concorso non è mai specificata la sede presso la quale si presterà servizio come professionista, pertanto mi chiedevo quale fosse l'iter. E cioè, a seguito del concorso e di un eventuale passaggio allo step successivo, si effettua prima un corso di formazione (così mi pare di aver capito)? E dove? Successivamente, si può essere assegnati "di ruolo" ovunque?
    Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito
    I vincitori del concorso dovranno frequentare un corso di 6 mesi presso l'Accademia della Guardia di Finanza di Roma-Castelporziano.
    Superato il corso si viene destinati al reparto, nel caso degli psicologi le destinazioni più probabili sono Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Palermo oppure, ma credo con minore probabilità, un altro capoluogo di Regione.
    La sede di servizio, comunque, non sarà mai definitiva perché si è soggetti a trasferimenti dopo un certo numero di anni (non vi è una regola precisa sul numero) di permanenza presso la stessa sede.
    Per i trasferimenti ai militari viene richiesto di esprimere un certo numero di preferenze, ma non è detto che queste poi siano soddisfatte: alla fine è l'Amministrazione che decide, in base alle esigenze di servizio.
    In bocca al lupo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •