Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Psicologi nella GDF

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Psicologi nella GDF

    Buongiorno a tutti, sono nuova e scrivo in questa sezione per delle informazioni in merito all'iter di chi entra nella GDF come psicologo. Ho notato che nei bandi di concorso non è mai specificata la sede presso la quale si presterà servizio come professionista, pertanto mi chiedevo quale fosse l'iter. E cioè, a seguito del concorso e di un eventuale passaggio allo step successivo, si effettua prima un corso di formazione (così mi pare di aver capito)? E dove? Successivamente, si può essere assegnati "di ruolo" ovunque?
    Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito

  2. #2

    Predefinito

    @PSY
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Caporale L'avatar di guittone
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da psy Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuova e scrivo in questa sezione per delle informazioni in merito all'iter di chi entra nella GDF come psicologo. Ho notato che nei bandi di concorso non è mai specificata la sede presso la quale si presterà servizio come professionista, pertanto mi chiedevo quale fosse l'iter. E cioè, a seguito del concorso e di un eventuale passaggio allo step successivo, si effettua prima un corso di formazione (così mi pare di aver capito)? E dove? Successivamente, si può essere assegnati "di ruolo" ovunque?
    Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni in merito
    I vincitori del concorso dovranno frequentare un corso di 6 mesi presso l'Accademia della Guardia di Finanza di Roma-Castelporziano.
    Superato il corso si viene destinati al reparto, nel caso degli psicologi le destinazioni più probabili sono Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Palermo oppure, ma credo con minore probabilità, un altro capoluogo di Regione.
    La sede di servizio, comunque, non sarà mai definitiva perché si è soggetti a trasferimenti dopo un certo numero di anni (non vi è una regola precisa sul numero) di permanenza presso la stessa sede.
    Per i trasferimenti ai militari viene richiesto di esprimere un certo numero di preferenze, ma non è detto che queste poi siano soddisfatte: alla fine è l'Amministrazione che decide, in base alle esigenze di servizio.
    In bocca al lupo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •