Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 33 di 33

Discussione: Sull'abbassamento dell'età per entrare nelle FFAA e FFOO (opinioni)

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Infatti l'età richiesta per concorsi che richiedono la laurea è più alta, proprio per considerare il tempo necessario a completare il percorso di studio (ciò vale quindi anche per i Direttori tecnici).
    Ma ciò non vale (limiti di età più alti) se si vuole entrare in scientifica NON da direttore tecnico. In quel caso non è richiesta una laurea ma si segue un corso semestrale, o sbaglio?

  2. #32
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Condivido questa tabella che ho trovato sul riordino, pagina 9 parla del ruolo tecnico e delle modalità di accesso (https://www.silpcgil.it/files/news/5...AZINE%20N7.pdf)

    Ho preso questo file perchè il primo uscito su google, non perchè di un sindacato o di un altro ovviamente.

    Qui risulta quindi 26 anni, anche per gli agenti tecnici, proprio perchè non è richiesta laurea.

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Condivido questa tabella che ho trovato sul riordino, pagina 9 parla del ruolo tecnico e delle modalità di accesso (https://www.silpcgil.it/files/news/5...AZINE%20N7.pdf)

    Ho preso questo file perchè il primo uscito su google, non perchè di un sindacato o di un altro ovviamente.

    Qui risulta quindi 26 anni, anche per gli agenti tecnici, proprio perchè non è richiesta laurea.

    Tabella molto chiara ed esaustiva, ti ringrazio.

    In pratica i ruoli tecnici (in termini di età)rispecchiano quella delle qualifiche "normali".
    C'è anche il ruolo di"vice ispettore tecnico". Uscissero i bandi di concorso...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •