Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Concorso per 654 allievi agenti

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnFaileas Visualizza Messaggio
    Buonasera! Sapete mica darmi delucidazioni riguardo la storia della vista, per la questione visus e diottrie?
    Grazie in anticipo
    E' tollerata una correzione massima di una diottria complessiva ( ad esempio 0,50 per l'occhio sinistro e 0,50 per l'occhio destro) per poter raggiungere 10/10.
    Il visus naturale tollerabile quindi senza correzione è di 12/10 complessivi (il caso limite è 5/10 ad un occhio e 7/10 all'altro).

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cifiello Visualizza Messaggio
    Credo che tengano conto dell'anno solare, per cui se hai partecipato al concorso per allievi carabinieri quest'anno non puoi presentare domanda per questo concorso.
    per sapere con esattezza come devo fare a chi posso chiedere?

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    per sapere con esattezza come devo fare a chi posso chiedere?
    Forse può essere riportato direttamente sul bando oppure puoi contattare l'Ufficio Concorsi.

  4. #24

    Predefinito

    Salve ragazzi proprio stasera ho presentato domanda come ex militare! Credo (poi qualcuno mi corregga) che il limite di età lo conteggiano fino a 29 NON compiuti anche con un anno di servizio alle spalle.
    Penso cosi perche io ho 28 anni gia compiuti a marzo con 2 anni e 14 giorni di caserma e il sistema mi ha inoltrato correttamente la domanda. La invalideranno in un secondo momento se non è come penso io? bho!
    Se qualcuno ne sa qualcosa in più sui limiti di età si faccia avanti!
    IL MIO DIO E' GRANDE!!!

  5. #25

    Predefinito

    La lasik femtosecondi é accettata, dato che non è specificato nulla nel bando?

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scriminal Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi proprio stasera ho presentato domanda come ex militare! Credo (poi qualcuno mi corregga) che il limite di età lo conteggiano fino a 29 NON compiuti anche con un anno di servizio alle spalle.
    Penso cosi perche io ho 28 anni gia compiuti a marzo con 2 anni e 14 giorni di caserma e il sistema mi ha inoltrato correttamente la domanda. La invalideranno in un secondo momento se non è come penso io? bho!
    Se qualcuno ne sa qualcosa in più sui limiti di età si faccia avanti!
    Credo di avere più o meno il tuo stesso problema,
    in data 18/11 ho inoltrato la mia domanda di partecipazione e nonostante la dicitura sul bando di concorso “I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso…” , per quanto riguarda il limite di età, non ho avuto problemi e la domanda risulta presentata.
    Tuttavia in data 10/12 non rientro più con il suddetto limite, in quanto l’elevazione del limite di età non riesce a coprirmi fino a questa data, ma in data 18/11 sì.
    In virtù che la domanda è presentata e non mi ha dato errori, posso procedere normalmente con l’iter concorsuale?

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ragazzi che la domanda viene accettata non presuppone che questa è regolare, verificate che avete i requisiti altrimenti sarete esclusi successivamente. In caso di dubbi contattate l'ufficio concorsi.

  8. #28

    Predefinito ripropongo la domanda. Ringrazio in anticipo chiunque avesse informazioni a riguardo.

    Citazione Originariamente Scritto da Alenero Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti. Se possibile vorrei sapere in maniera approssimativà, dato che non c'é nulla di ufficiale, quando uscirà la banca dati. Grazie.
    .

  9. #29

    Predefinito

    La banca dati dovrebbe uscire alcune settimane prima della prova scritta.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #30

    Predefinito

    Salve ragazzi, se qualcuno é della provincia di foggia o campobasso e ancora non si è organizzato per il giorno 29 alle 13, possiamo andare insieme per dividere i costi.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •