Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Concorso per 654 allievi agenti

  1. #1

    Predefinito Concorso per 654 allievi agenti

    http://www.poliziadistato.it/articol...d6021554063439
    Concorsi pubblici, per esame e titoli, per l’assunzione di 654 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale in servizio o in congedo.

    Posti suddivisi: 458 posti riservati ai VFP1 in servizio da almeno 6 mesi o in rafferma annuale; 196 posti riservati ai VFP4 in servizio o in congedo o VFP1 congedati al termine della ferma annuale.

    Requisiti:
    a) cittadinanza italiana;
    b) godimento dei diritti civili e politici;
    c) diploma di scuola secondaria di I grado o equipollente;
    d) aver compiuto il 18° anno di eta' e non aver compiuto il 26° anno di eta'. Quest'ultimo limite e' elevato, fino ad un massimo di
    tre anni, in relazione all'effettivo servizio militare prestato dai candidati;
    e) qualita' morali e di condotta previste dall'art. 35, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001;
    f) idoneita' fisica, psichica ed attitudinale all'espletamento dei compiti connessi alla qualifica, da accertare in conformita' alle
    disposizioni contenute nel decreto ministeriale n. 198/2003 e nel decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2015.
    2. Non sono ammessi al concorso coloro che siano stati espulsi dalle Forze armate, dai Corpi militarmente organizzati, destituiti da pubblici uffici, dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, oppure siano decaduti dall'impiego, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica n. 3/1957, nonche' coloro che abbiano riportato una condanna a pena detentiva per delitto non colposo, o siano stati sottoposti a misure di sicurezza o di prevenzione.

    Domanda di partecipazione: da inviarsi esclusivamente per via telematica attraverso il portale https://concorsionline.poliziadistato.it

    Presentazione domande: entro 30 giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sulla G.U.
    Ultima modifica di Kojak; 11-11-18 alle 11: 06 Motivo: aggiornamento

  2. #2

    Predefinito

    https://chat.whatsapp.com/K4Zk4mNKJDqL9U7X2VBD8b

    Gruppo whatsapp riservato a chi partecipa per 196posti.

  3. #3

    Predefinito

    Allora dilemma nella domanda di partecipazione :
    sono vfp4 2 imm 2016 EI
    La decorrenza è 31 dicembre 2016, ma la graduatoria col grado uscì solamente a maggio 2017, quindi quasi 6 mesi li ho fatti ancora da vfp1 , ma in realtà ero già vfp4.
    Nella parte dove dice periodi di servizio quale vfp1: io ho messo data arruolamento 15/9/15 , ho fatto completo il primo anno , poi prima rafferma parte dal 15/09/16 .
    Ma la cosa è " Data di congedo/fine I rafferma" : io ho inteso come fine dell'anno della prima ferma che teoricamente è 15/09/17. ma io non ci sono mai arrivato perchè ero transitato vfp4 .
    é giusto cosi , oppure devo intendere data di fine ferma la data da cui mi parte la decorrenza vfp4 ?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auea Visualizza Messaggio
    .....
    é giusto cosi , oppure devo intendere data di fine ferma la data da cui mi parte la decorrenza vfp4 ?
    Conviene sentire per prima cosa PERSOMIL.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5

    Predefinito

    cosa c'entra persomil scusa, è solo un ambiguità nella domanda che non capisco bene cosa intenda

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auea Visualizza Messaggio
    cosa c'entra persomil scusa, è solo un ambiguità nella domanda che non capisco bene cosa intenda
    Dal tuo post mi era sembrato di intuire che ci fosse confusione sulla tua posizione amministrativa, per questo ti ho indirizzato a Persomil che ha in mano il tuo matricolare. Potrebbero altresì aiutarti a capire come interpretare quella domanda, visto che un'errata indicazione di tale dato importa l'esclusione dal concorso...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Dal tuo post mi era sembrato di intuire che ci fosse confusione sulla tua posizione amministrativa, per questo ti ho indirizzato a Persomil che ha in mano il tuo matricolare. Potrebbero altresì aiutarti a capire come interpretare quella domanda, visto che un'errata indicazione di tale dato importa l'esclusione dal concorso...
    ciao volevo chiederti ma la notifica della domanda , basta che stampo la mail che arriva e la do in fureria. non serve che consegno proprio la domanda in sè ? se dovessi rifare la domanda x il problema citato , devo aggiornare la fureria o a loro non interessa ?

    https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/...SezioneRP.aspx questo è il numero di persomil x conferma ?

  8. #8

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Se possibile vorrei sapere in maniera approssimativà, dato che non c'é nulla di ufficiale, quando uscirà la banca dati. Grazie.

  9. #9

    Predefinito

    @ALENERO
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #10

    Predefinito

    cmq persomil mezz ora che provo a chiamare il numero , o è occupato o mi riattaccano il telefono dopo 1 secondo , bel servizio veramente complimenti all ei sempre top,

    edit :

    mi hanno risposto e la prima volta hanno fatto finta che non prendeva il telefono , la seconda mi hanno detto che loro non si occupano delle cartelle matricolari e che devo chiamare un altro numero e nel mezzo della frase mi ha chiuso il telefono
    Ultima modifica di auea; 13-11-18 alle 12: 33

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •