Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Grecia anno 0 - italia?

  1. #11
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Non sono d'accordo sulla questione l'austerity è doverosa poiché riduce l'inflazione. è un discorso troppo semplicistico!!! Cioè per non causare un aumento dei prezzi, aumento le tasse e riduco i posti di lavoro (di fatto è questo il concetto di austerity detto molto maccheronicamente). Inoltre bisognava già mettere in atto che un pareggio del bilancio era impossibile per Stati che avevano un deficit gigantesco e un debito altrettanto smisurato. Quindi è vero sono state fatte leggi buone da parte dell'Unione Europea, ma sono state fatte anche alcune cose molto negative. Io però non do la colpa interamente all'Unione Europea, parecchie responsabilità sono state anche dei paesi singolarmente. La situazione Greca per fortuna non è presente (per ora) anche in altri paesi, siamo davvero poi cosi sicuri che la colpa sia dell'UE?

  2. #12
    bartok
    Guest

    Predefinito

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1601322.html

    Con questa UE mi sento come un veneziono sotto il giogo austrungarico. Non ce ne siamo neanche accorti, ma siamo tornati a prima del 1861 e si deve lottare per la nostra indipendenza.
    Ultima modifica di bartok; 13-11-18 alle 20: 22

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    http://www.ilgiornale.it/news/politi...e-1601322.html

    Con questa UE mi sento come un veneziono sotto il giogo austrungarico. Non ce ne siamo neanche accorti, ma siamo tornati a prima del 1861 e si deve lottare per la nostra indipendenza.
    Ciò che trovo intollerabile è che una parte politica e dell'opinione pubblica appoggia un intervento Ue in Italia pur di vedere fuori dai giochi un Governo che non coincide con il loro pensiero. Questo è il loro concetto di democrazia
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  4. #14
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Ciò che trovo intollerabile è che una parte politica e dell'opinione pubblica appoggia un intervento Ue in Italia pur di vedere fuori dai giochi un Governo che non coincide con il loro pensiero. Questo è il loro concetto di democrazia
    Non si rendono minimamente conto di quello che rischiano: pensano di giocare ai "fascisti contro gli antifascisti". Odiano il concetto di Stato e non si rendono conto che quel che ne rimane è ciò che li (e ci) separa dall'esser spazzati via.
    Ultima modifica di bartok; 14-11-18 alle 19: 30

  5. #15
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Io dico che oramai fare questi discordi risulta solamente nocivo. Bisognava mettere dei paletti in precedenza, ora non si puo fare molto.

  6. #16
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Io dico che oramai fare questi discordi risulta solamente nocivo. Bisognava mettere dei paletti in precedenza, ora non si puo fare molto.
    Io infatti li avrei messi. Sono sempre stato contrario all'euro, proprio dall'inizio e ancor da prima dell'inizio. Sono sempre stato avverso al Fiscal Compact e ho sempre trovato inconcepibile l'idea del pareggio di bilancio in Costituzione (che è un assurdo totale, e la dimostrazione di questo è che se per assurdo tale concetto fosse giusto e fosse stato adottato dall'inizio da tutti allora, a quest'ora, la moneta circolante non sarebbe nient'altro che l'equivalente in oro delle riserve aurifere perché, per definizione, cioè che eccede ad esse, è un "di +" del tutto astratto e il Sudafrica sarebbe più ricco del Regno Unito), nonché il fatto che sia stato introdotto in Costituzione il recepimento delle Direttive europee, il che di fatto esautora il concetto stesso che la Costituzione sia la legge fondamentale dello Stato.

    Tuttavia, questi paletti non sono stati messi e il perché di questo sarebbe interessante capirlo, ma non conta molto. Quel che conta è che è molto peggio rassegnarsi a pensare che ora non si può fare molto. Si può fare, eccome. L'Italia tra i Paesi occidentali sarà anche in declino, ma lo sono anche un po' tutti gli altri. Quindi, in termini relativi - pesiamo -. Sarà il caso che chi non ci vuole "bene", cominci ad avere paura di quel che può accadere a tutti, se ci mettiamo di traverso e se si continua calpestarci. Proprio perché non siamo la Grecia: e questo concetto dovrebbe esser reso chiaro in modo credibile.
    Ultima modifica di bartok; 14-11-18 alle 20: 00

  7. #17
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Tutti quelli che comunque si sono ribellati non è che hanno fatto una grande fine, ma veramente vi fidate di questo governo? Scommettiamo che dopo le Europee si va di nuovo a votare per le Politiche? Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, qui chiunque in questo forum se avesse posti di potere, anche il più super euroscettico diventerebbe Europeista Puro e Duro.
    Ma inutile parlare, bisogna agire e fare i fatti, ad esempio bisogna anche capire come opporsi a questo rigore fiscale.

  8. #18
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    Tutti quelli che comunque si sono ribellati non è che hanno fatto una grande fine, ma veramente vi fidate di questo governo? Scommettiamo che dopo le Europee si va di nuovo a votare per le Politiche? Come si dice l'occasione fa l'uomo ladro, qui chiunque in questo forum se avesse posti di potere, anche il più super euroscettico diventerebbe Europeista Puro e Duro.
    Ma inutile parlare, bisogna agire e fare i fatti, ad esempio bisogna anche capire come opporsi a questo rigore fiscale.
    Chi si è "ribellato"? Mi sembra siano in parecchi e non mi pare se la passino male. L'unico Paese che se la passa male è quello che ha fatto finta di ribellarsi: la Grecia. E non certo per colpa dei greci, che avevano chiaramente manifestato la loro volontà di farlo, ma bensì per colpa di quel traditore della Patria di Tsipras. Il Regno Unito? Non si sa se uscirà o no dall'UE, ma le procedure per farlo le ha avviate e sopravviverà sicuramente benissimo in un modo o nell'altro. Se la passa male? non direi. L'Ungheria? La Polonia? Non mi pare.

    "L'occasione fa l'uomo ladro". Dipende. E' ovvio che tante volte è vero, ma non per tutti. E anche ammettendo che tutto abbia un prezzo, non a tutti va bene di essere un Alfano buttato lì senza uno scopo preciso, se non un fare il Ministro degli Esteri che non va oltre la Sicilia. C'è chi trae piacere da altro. Se l'Italia fosse come tu dici, non meriterebbe di esistere, non ci piove: che razza di Paese sarebbe un Paese in cui la maggioranza rinuncerebbe alle proprie convinzioni in cambio di una tangente? Ma non è così. E ti dirò... se anche così fosse, fanc... la maggioranza: forse non è ancora chiaro che qui si rischia grosso, tutti, minoranza compresa. Se mi fido di questo Governo? Beh, per adesso, sì. E' chiaro che è un Governo che ha volontà. E in quanto a fatti, pare che li stia mettendo in atto tutti, che piacciano o no. E non mi pare che come Governo sia diventato molto europeista puro e duro.

  9. #19
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    I governi populisti non sono mai durati a lungo. Detto ciò non saprei dire se non adottando l'Euro ci saremo trovati come l'Ungheria e la Polonia che hanno una loro valuta nazionale (Solo per ora). Non saprei nemmeno dire se in questi paesi si viva bene. Dettò ciò che il Governo vada avanti per la sua strada e vedremo dove ci porterà o forse faranno anche loro finta di ribellarsi?

  10. #20

    Predefinito

    Però bisogna dire che c'è stato un lavaggio del cervello continuo e costante. Molti miei coetanei ritengono l'Ue un dato di fatto che non può smettere di esistere e molti non hanno completamente il concetto di "italianità" inteso come senso Nazionale contro chi va contro i nostri interessi. Io penso che per ritornare ad avere di nuovo credibilità il nostro Governo debba iniziare a muoversi da solo in politica estera. Bene la conferenza in Sicilia sulla Libia che ha rilanciato le nostre ambizioni a scapito di una Francia che sembra sempre più essere una forza imperiale insieme alla Germania. Aggiungo: Le parole austriache (volutamente minuscolo) di questi giorni meritavano una reazione ben più dura. Io non dimentico la buffonata di voler dire la cittadinanza ai nostri cittadini dell'Alto Adige.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •