Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Scopri anche tu quanto sei antifascista!

  1. #1
    bartok
    Guest

    Predefinito Scopri anche tu quanto sei antifascista!

    Dapprima, un'interessante recensione delle prorietà antifasciste della grande Michela Murgia:

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1595891.html

    E ora qui il Murgiometro. Ritengo opportuno riportalo qui, perché essendo un forum frequentato da militari e simpatizzanti, cioè da gente cattiva in generale, è giusto vedere quanto alla fine risulti antifascista:

    http://www.ilgiornale.it/news/politi...a-1596431.html

    Fai il test
    1 Il fascismo è sempre alle porte. Di certo è a Porta a Porta. Non è mai a: Otto e mezzo, da Fabio Fazio, a Dimartedì. Einaudi è di Berlusconi, ma antifascista.
    2 Liste di proscrizione per chi non è di Sinistra. Perché no?
    3 Noi comunque siamo diversi. Migliori? Siamo inclini a pensarlo.
    4 “Il problema è che questi non leggono niente...”.
    5 Ma a te, sinceramente: ti viene in mente il nome di un intellettuale di destra?
    6 Guarda: te lo dico io che sono nato leggendo Repubblica: rimpiango il Giornale di Montanelli…
    7 Ti rendi conto? C’è gente che guarda Rete4… Poi come fai a lamentarti che l’Italia va male?
    8 Guarda, perché non si può dire, ma se votassero solo quelli che hanno studiato…
    9 “Salvini è un pezzo di m*rda!”. “Beh, insomma…, comunque c’è da dargli atto che ha smascherato una certa ipocrisia dell’Europa…”. “Ho detto che Salvini è un pezzo di m**rda!!!”. “Ok, hai ragione tu…”.
    10 La sinistra, quella vera, è sempre per il dialogo. Comunque, chi vota Salvini è un pezzo di m*rda!
    11 “Guai a chi tocca Schengen!”. “Perché?”. “Boh…”.
    12 E poi, sai cosa ti dico: su questa terra siamo tutti clandestini..
    13 Ha ragione Sandro Veronesi: ognuno di noi deve salire sulle navi che salvano i migranti! “Sì. Ma lui mica c’è andato…”. “Sì, però ha detto che Salvini è un pezzo di m*erda”. “Ah, ok”.
    14 “Oliviero Toscani a me è sempre piaciuto… E’ uno sincero, dài. Si vede che le cose le fa perché ci crede…”.
    15 Saviano è un eroe moderno. “(…)”. Cos’hai detto!? “No, niente…”.
    16 Rula Jebreal sarebbe un ottimo leader della sinistra. Non è italiana. Odia l’Italia e gli italiani. Vede fascisti ovunque. Chiunque la contraddica è razzista e sessista. Vive in un attico a New York. Non capisce un ca**o. “Hai agione: è perfetta”.
    17 Anche Beatrice Borromeo sarebbe un buon sottosegretario…
    18 Certa gente non dovrebbe votare. Pensa a quelli che leggono “Libero”…
    19 Per costruire un’alternativa alla politica dell’odio, del declino, dell’isolamento e della paura... Io guardo sempre le trasmissioni di Zoro…
    20 Gli immigrati ci pagheranno le pensioni.
    21 La diversità è un arricchimento.
    22 “La Fallaci era fascista”. “Ma se era un staffetta partigiana?!”. “Sì, ma poi è diventata fascista”.
    23 “Sì, è un Rolex e allora? Se uno ha un Rolex non può essere solidale con i migranti, non ho capito!?”.
    24 “Ricordiamoci quando eravamo noi italiani a emigrare in America con le valigie di cartone”. “Ma cosa c’entra?”. “No, così per dire…”.
    25 I taxi del mare non esistono. E comunque non hanno mai il Pos.
    26 “Giù le mani dalla nave Diciotti!”. “Ma non era ‘Giù le mani dall’articolo 18?’”.
    27 “Populista sarà lei!”.
    28 Capalbio è bella, se non fosse per quei quattro immigrati di m*rda che ci dobbiamo tenere qui…
    29 “Non devo portarli io a casa mia. E’ lo Stato che deve pensarci”. Ah… adesso ho capito.
    30 L’Europa non funziona perché ce n’é troppa poca! E poi hai idea di cosa succederebbe se uscissimo dall’euro?!
    31 Guarda che a leggerlo bene, ma bene bene… anche Giacomo Matteotti era un po’ fascista, dài…
    32 Ospitare i migranti è un dovere civile. “Sì, ma…”. Ricordati che ogni fascismo inizia sempre con un “Sì, ma…”.
    33 “Trump sta distruggendo l’America”. “Veramente lo scorso mese negli Usa ci sono stati 250mila posti di lavoro in più, con gli aumenti salariali più alti degli ultimi dieci anni..”. “Taci, fascista!”.
    34 E comunque è tutta colpa delle tv di Berlusconi che hanno reso gli italiani ignoranti.
    35 Non sono clandestini: sono migranti, anzi no, richiedenti asilo, no meglio: rifugiati, cioè: sono delle risorse. Ecco sì. Sono risorse!
    36 Basta con questa storia che i migranti sono ospitati in albergo di lusso! A volte non hanno nemmeno il wi-fi…
    37 Non importa se un bambino ha due papà, o due mamme, o due papà e due mamme, o un trans-mamma e un operato papà, o due transgender, o un papà transgender che era una donna e una mamma operata che adesso è un omo, o un Genitore 1 che si sente un po’ Genitore 2 e un Genitore 2 che adesso desidererebbe diventare un Genitore 1… L’importante è che in famiglia ci sia amore…
    38 Vedi, il problema in Italia, il vero problema voglio dire, quello che fa del nostro un Paese a rischio, in tutti i senti, beh… è che se le conti, le firme delle giornaliste donne in prima pagina sul Corriere, o anche su Repubblica, sono sempre meno delle firme dei giornalisti uomini. Ecco il vero problema! Lo capisci?
    39 Non è vero che la Sinistra non si interessa dei problemi reali della gente. Lo ius soli, ad esempio…
    40 Asia Argento è stata strumentalizzata. E comunque il #Metoo è servito a mobilitare l’attenzione su un problema…
    41 Giustizia e verità per Giulio Regeni!
    42 La Kyenge era una grande statista.
    43 Anche Hitler è stato eletto democraticamente.
    44 A volte la minoranza è Resistenza.
    45 La Patria è Matria, Dio è femmina e anche al Vaticano un po’ di quote rosa non farebbero male.
    46 Se esonda il Seveso, o il Lambro, o il Tevere… meglio evitare di ripristinare gli argini e di bonificare eventuali paludi. Il fascismo è cominciato così.
    47 Attento. C’è sempre uno più antifascista di te. E anche della Murgia.
    48 “Per un mondo più pulito, torna in vita zio Benito”, per te è: a) un titolo de “La Verità”; b) una pessima coppia di ottonari; c) apologia di fascismo
    49 Il vero razzista non sa mai di esserlo.
    50 Gli arabi hanno inventato i numeri, l’astronomia, l’algebra, lo Zero… Senza l’Islam l’Europa non sarebbe quella che è…
    51 Vogliamo parlare delle colpe del Cristianesimo?
    52 Con un governo così, poi ti chiedi perché i nostri ragazzi vogliono andare all’estero a studiare…
    53 Hai notato? Il vero omofobo premette sempre: “Io ho molti amici gay…”
    54 Non dimentichiamoci che l’Italia ha avuto le leggi razziali…
    55 Certo, quando Scalfari ha detto “Meglio Berlusconi dei Grillini…”. Ma perché a Repubblica continuano a farlo scrivere?
    56 Del resto, agli italiani è sempre piaciuto l’uomo forte.
    57 Le identità culturali fanno tutte schifo.
    58 Ce ne vorrebbero così, di 25 aprile!
    59 Se non puoi sentirti sicuro neanche in una caserma, ma in che Stato siamo?
    60 La frase di Winston Churchill “I fascisti del futuro chiameranno se stessi antifascisti” è solo una fake news
    61 Anche Renzi aveva l’appoggio di mezzo Paese… Poi hai visto come è finita.
    62 “L’Europa deve tornare a essere un grande sogno!” “Ma anche no…”.
    63 Vedrai che questi adesso faranno un programma sulle foibe in prima serata… Foa?! Ma hai letto i suoi tweet???
    64 I nostri vicini di casa sono pakistani, e ci troviamo benissimo con loro. Qual è il problema?
    65 Ormai il multiculturalismo è una realtà Non puoi fermare la Storia...

    RISULTATI
    Se hai spuntato da 1 a 20 frasi: sei solo un povero dalemiano.
    Se hai spuntato da 21 a 40 frasi: vinci un abbonamento all’Espresso.
    Se hai spuntato da 41 a 60 frasi: puoi candidarti per la ListaUnitariaEuropea di Laura Boldrini.
    Se hai risposto a più di 60 frasi: complimenti, stasera esci a cena con la Murgia.



    Comunque io ora esco, ciao ciao!

  2. #2
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Hanno risposto con lo "zeccometro"...
    https://www.iltempo.it/politica/2018...cismo-1094816/


  3. #3
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Sono arrivato alla domanda 5, poi mi sono rotto le palle. hehehe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •