Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Spot 4 novembre 2018

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Lightbulb Spot 4 novembre 2018

    Per chi non li avesse visti, di seguito posto i link dei due spot per il 4 novembre di quest'anno, quello censurato che non hanno voluto trasmettere e quello ufficiale...
    Mi astengo da commentare perché ..... é meglio cosí.

    SPOT NON PUBBLICATO


    SPOT UFFICIALE
    https://www.youtube.com/watch?v=aSgUKCf1UX8
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  2. #2
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Avevo letto un articolo sull'argomento proprio qualche giorno fa, non ricordo dove. E avevo cercato, senza trovarli, il video originale e quello ufficiale. Ti ringrazio di averli trovati. Adesso posso effettivamente farmi quelle 4 risate che m'erano rimaste in sospeso.
    Il 1° video, quello originale, è decisamente troppo ca...uto: non sia mai che la gente pensi che le FFAA italiane sparino veramente e che siano anche solo una tacca in più oltre l'inoffensività! Meglio il messaggio stile ONG. Peccato che non abbiano intervistato anche a me, se no pure io avrei detto qualche banalità, ma almeno avrei potuto mandare un saluto a tutti quelli che mi conoscono!

  3. #3
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Quello non ufficiale è preso da un film di hollywood?
    A parte la battuta così sono gli spot per le ff.aa. in altri paesi. Ma noi siamo Italia...
    Non posso che essere d'accordo con bartok.


    Qualcuno dice convinto che passerà anche quello ca..uto.
    Vedremo.
    Ultima modifica di altairV; 23-10-18 alle 11: 33

  4. #4

    Predefinito

    "Attacca il ciuccio dove vuole il padrone...."
    Lo S.M.E. si adegua a ciò che vuole vedere la gente. Ormai tutto il Comparto sta diventando una kermesse pubblicitaria che vuole propagandare un'immagine "sociale": il gattino salvato, la vecchietta aiutata, il ragazzino redento.... Immagini più da libro "Cuore".
    Negli altri Paesi c'è prima di tutto un senso di identità nazionale e di rispetto per le sue articolazioni militari. Senza andare a scomodare facili esempi di oltreoceano, basti pensare alla democraticissima Svizzera.
    Da noi, cosa volete che accada? Il "mettete fiori nei vostri cannoni" di sessantottesca memoria ha dato i suoi frutti. Guai vedere un fucile che spara!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Kojak,

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...i-1591395.html

    "Attacca il ciuccio dove vuole il padrone...."
    Lo S.M.E. si adegua a ciò che vuole vedere la gente. Ormai tutto il Comparto sta diventando una kermesse pubblicitaria che vuole propagandare un'immagine "sociale": il gattino salvato, la vecchietta aiutata, il ragazzino redento.... Immagini più da libro "Cuore".
    il video originale è stato bloccato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, più che da SME. Io francamente, non so se questo è ciò che vuole la gente. Io non credo.

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Che io sappia é cosí, il video combat é piaciuto a tutti quelli entro l'ambiente militare, e dev'essere stata anche una spesa non indifferente da parte di SME.
    Si vede che piace pensare ai miliari come una specie di ONG che va solo a curare bambini, distribuire giocattoli e dare bottiglie d'acqua.... del resto anche le foto fatte in teatri esteri sono la stessa cosa....
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  7. #7
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    ...il video originale è stato bloccato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, più che da SME. Io francamente, non so se questo è ciò che vuole la gente. Io non credo.
    La Presidenza è un ente astratto? Una voce dall'alto senza volto?
    Vogliamo i nomi

  8. #8

    Predefinito

    Guai a fare passare il messaggio che le Forze Armate difendano ATTIVAMENTE e GIORNALMENTE il nostro paese, piuttosto facciamo uno spot stile ONG e siamo tutti felici. Complimenti a chi ha realizzato il primo video e grazie seriamente a tutto il personale delle F.A. per rendere ogni giorno i nostri confini sicuri a scapito, troppo spesso, del proprio sangue.
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  9. #9
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    ...non so se questo è ciò che vuole la gente. Io non credo.

    Con il video stile ong non disturbi la sensibilità di qualcuno e gli altri non ci fanno caso. Con quello ca@@uto avrebbero contro i primi, di cui una parte sostiene il governo e ne fa parte.

    Da quando dorebbe essere trasmesso?

  10. #10

    Predefinito

    Mi piacerebbe solo sapere quanti soldi hanno speso....per niente....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •