Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ufficiali Aeronautica: Accademia e Nomina Diretta

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito Ufficiali Aeronautica: Accademia e Nomina Diretta

    Salve a tutti,

    sono uno studente di medicina al San Raffaele di Milano e attualmente frequento il 3° anno di studi. Ho davanti a me altri 3 anni di duro lavoro, ma dopo la laurea il mio obiettivo è quello di tentare ad entrare a far parte del corpo sanitario dell'Aeronautica Militare, ovviamente tramite concorso a nomina diretta per Tenente Medico (ormai l'accademia è andata).

    La mie domande sono queste:

    se e quanto un ufficiale medico proveniente da un concorso a nomina diretta è svantaggiato rispetto ad un accademista, in termini di progressione di carriera e di impieghi lavorativi

    Dopo aver vinto il concorso, so che è previsto un anno di addestramento in accademia a Pozzuoli. Dopo questo, cosa succede? I nominati tenenti frequenteranno tutti un corso di specializzazione, o cominceranno direttamente a lavorare, anche senza conseguire una specializzazione?

    Se qualcuno ha in prima persona attraversato questo percorso, o ha conoscenti che hanno fatto questo, o semplicemente conosce bene queste dinamiche, mi faccia sapere, ci tengo molto.

    Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @lucaraone,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gagliardi Visualizza Messaggio
    Ciao @lucaraone,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Ok fatto, grazie

  4. #4

    Predefinito

    da quello che si trova in rete l'unica differenza per quanto riguarda la progressione di carriera c'è tra ufficiali ruolo normale e ruolo speciale, quindi quando parteciperai al concorso a nomina diretta se per ruolo normale avrai le stesse progressioni di carriera ed incarichi di chi ha frequentato l'accademia. Mentre se il concorso a nomina diretta per il ruolo speciale avrai una progressione di carriera più lenta

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •