Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lavoro sotto copertura e danni collaterali

  1. #1

    Predefinito Lavoro sotto copertura e danni collaterali

    Salve a tutti

    Sto vivendo una delicata situazione familiare che ha tutti i tratti di un'operazione sotto copertura e la cosa, da mesi (se non anni) mi ha portato a disconnettermi dalla realtà.

    So che per l'operatore sotto copertura è perentorio fare dei periodici rapporti all'agente a conoscenza dell'operazione, cosa che nella fattispecie che ho descritto ho provato a fare, ma si è rivelata inutile. Ho avuto crisi di pianto per mesi e oggi il medico mi consiglia uno psicologo.

    Quello che vi chiedo è, in base alla vostra esperienza e alle vostre conoscenze, c'è qualche modo per mantenere il contatto con la realtà in situazioni in cui il cambio di identità è costante e repentino (cui si aggiunge l'enorme quantità di stress di venire scoperti)?

    Grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito

    Senza entrare nei dettagli, ma qualcosa non torna... se sei arrivato a questa situazione, o l'agente di riferimento non ha valutato adeguatamente la cosa oppure tu hai saputo mascherargliela molto bene. Ciò detto, dovresti metterti a rapporto IMMEDIATAMENTE con il tuo coordinatore che saprà prendere le decisioni del caso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Senza entrare nei dettagli, ma qualcosa non torna... se sei arrivato a questa situazione, o l'agente di riferimento non ha valutato adeguatamente la cosa oppure tu hai saputo mascherargliela molto bene. Ciò detto, dovresti metterti a rapporto IMMEDIATAMENTE con il tuo coordinatore che saprà prendere le decisioni del caso.
    kojak, io ti adoro

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Quello che non capisco bene è la seguente frase:
    "Sto vivendo una delicata situazione familiare che ha tutti i tratti di un'operazione sotto copertura e la cosa, da mesi (se non anni) mi ha portato a disconnettermi dalla realtà."

    Se puoi spiegarla meglio...che vuol dire una situazione familiare che ha tutti i tratti di un'operazione sotto copertura?!?!??!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    io dico la mia
    Io capisco che questo Utente ha una situazione personale difficile, ma che ha presentato le cose per fare capire che è un agente sotto copertura.
    Ho capito male io ?
    Ha incasinato le cose l'Utente ?
    per cominciare vorrei capire se si ha a che fare con un agente che lavora oto copertura oppure con un tizio che ha problemi familiari e si prende per un "agente speciale"
    Grazie
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco bene è la seguente frase:
    "Sto vivendo una delicata situazione familiare che ha tutti i tratti di un'operazione sotto copertura e la cosa, da mesi (se non anni) mi ha portato a disconnettermi dalla realtà."

    Se puoi spiegarla meglio...che vuol dire una situazione familiare che ha tutti i tratti di un'operazione sotto copertura?!?!??!
    Non appartengo alle forze dell'ordine.

    Vuol dire che in famiglia ho scoperto reati (prescritti, purtroppo, e per i quali ho pochissime prove che un giudice accetterebbe) e devo fare buon viso a cattivo gioco. Il topic verte su quei temi, se vuoi altri dettagli posso spiegare in privato (servirebbe più a me per sfogo che a te)

    edit: orange ha capito, più o meno...non mi sono presentato come agente sotto copertura (ci mancherebbe), ma è ai loro metodi che sono interessato

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FireBack Visualizza Messaggio
    Non appartengo alle forze dell'ordine.

    Vuol dire che in famiglia ho scoperto reati (prescritti, purtroppo, e per i quali ho pochissime prove che un giudice accetterebbe) e devo fare buon viso a cattivo gioco. Il topic verte su quei temi, se vuoi altri dettagli posso spiegare in privato (servirebbe più a me per sfogo che a te)

    edit: orange ha capito
    Ho capito perfettamente.
    E' come se tu fossi un agente sotto copertura, ti senti tale per la situazione che si è venuta a creare in famiglia. Difficile darti consigli non conoscendo i dettagli. Ma una cosa ti posso dire, break the wall! Se la situazione in famiglia ti fa stare male, allontanati, vai a vivere un po da solo, stacca la spina.

  8. #8

    Predefinito

    Ora tutto è più chiaro... Da come era stato impostato il post di apertura, pensavo a tutt'altro.
    Non posso che associarmi a quanto scritto da @Vinfer.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •