Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Licenza straordinaria per concorso

  1. #1

    Predefinito Licenza straordinaria per concorso

    Ciao a tutti, mi trovo attualmente in difficoltà e pongo una domanda chi magari ne può sapere più di me. Mio figlio si trova attualmente in servizio come VFP1 in Marina (CEMM), e avendo a breve il concorso per Carabinieri mi stava chiedendo consiglio su un problema. Mi ha detto che gli servirà la licenza straordinaria per andarci, ma dato che mio figlio è imbarcato e la nave sta partendo proprio per il periodo del concorso, c'è la possibilità che i superiori non gli concedano la licenza per andare al concorso o ha il totale diritto di avere la licenza straordinaria per andarci, a prescindere da tutto? Purtroppo l'ansia nasce dal fatto che c'è il rischio che mio figlio che si allena da mesi e mesi e ha fatto tutte le analisi etc., possa veder vanificare tutto quanto. Quindi ciò che ci premerebbe sapere è se a livello di legge, direttive eccetera sono tenuti a mandarlo al concorso oppure possono anche non concedere la licenza e farglielo perdere. Grazie davvero per la collaborazione a chi potrà cortesemente aiutarci

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Stia tranquillo non perderà il concorso. Deve fare presente al proprio C. Reparto la data del concorso (con documenti probatori alla mano) - a questo punto il Comando provvederà a segnalare la questione a MARIPERS e suo figlio dovrebbe essere mandato in Temporaneo imbarco su altra Unità Navale (in genere una nave ai lavori) al fine di poter partecipare al concorso.
    Per partecipare al concorso gli verranno dati X giorni di licenza straordinaria per esami (il nr. dei giorni di licenza è scritto sul bando di concorso).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •