Pagina 63 di 86 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #621
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NickUSMC Visualizza Messaggio
    Tesserino ANPANA, quello che dovresti avere con la foto in divisa di guardia ecozoofila se possibile.....!
    Ciao, ho ricevuto parere negativo da parte dei miei superiore sul fatto di poter inviare copia del mio tesserino.
    Sono spiacente.

    Gabriele

  2. #622

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, nella speranza che qualcuno legga ancora qui. Sono incappata nella discussione ricercando un po' informazioni sulle guardie zoofile. Non ho letto tutto perchè è tanta roba e ho preferito iscrivermi e fare direttamente una domanda.
    Stamane ho mandato info per le GEZ dell'Oipa e pian piano ho visto che le guardie eco-zoofile sono in diverse associazioni. Vorrei sapere se l'una vale l'altra o se ci sono competenze diverse che spaziano dagli animali di affezione ai rifiuti, all'inquinamento di fiumi ed altro. Sto cercando di informarmi perchè mi piacerebbe fare il corso e diventare una Guardia Eco-zoofila (l'età per la forestale ormai non ce l'ho più ). Lo faccio da amante degli animali e perchè voglio dare un aiuto concreto invece che mettere solo un mi piace su facebook, per intenderci. A me piacerebbe spaziare dagli animali di affezione, ai cavalli e muli fino alla fauna selvatica. C'è una associazione (io sono su Lucca) che è meglio organizzata dell'altra? Anche a livello di iniziative e presenza sul territorio. Se c'è qualcuno così gentile da perdere qualche minuto per rispondermi ha tutta la mia gratitudine :P perchè mi sto perdendo tra siti web e pagine facebook e, come in tutte le cose italiane, ho più confusione di prima

  3. #623
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    In toscana mi pare che gran parte della funzione ecozoofila la faccia l'AEOP...ti conviene buttare l'occhio nel loro sito e in quelli delle altre associazioni e cercare la sede a te più vicino (AMPANA, OIPA, ANPA, AEOP han tutte un sito ufficiale che elenca le sedi) e quindi contattare per sapere quando si farà il prossimo corso per GEZ.

  4. #624

    Predefinito

    Sto vedendo un po' di siti ma alcuni sono poco chiari. Inoltre l'AEOP ha la prima sede più vicina a Viareggio . Ora sto valutando un po' a seconda di quando inizierà il corso anche se ero orientata più verso OIPA ed ANPANA che sembrano le due più attive, quantomeno sul territorio di Lucca.

  5. #625
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Salve, le Guardie Ecozoofile sono equiparate ai livelli delle Forze dell'ordine?

  6. #626
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    No, però sono comunque agenti di pg per quanto concerne i reati e i controlli amministrativi di competenza e, di conseguenza, se aggrediti od ostacolati nell'esercizio delle loro funzioni si risponde di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Non sono comunque agenti di pubblica sicurezza.

  7. #627

    Predefinito

    Ragazzi conoscete corsi in partenza o quanto meno associazioni attive in provincia di Caserta o Frosinone?

  8. #628
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    le trovi qui

  9. #629
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JSandy Visualizza Messaggio
    Sto vedendo un po' di siti ma alcuni sono poco chiari. Inoltre l'AEOP ha la prima sede più vicina a Viareggio . Ora sto valutando un po' a seconda di quando inizierà il corso anche se ero orientata più verso OIPA ed ANPANA che sembrano le due più attive, quantomeno sul territorio di Lucca.
    Ciao JSandy

    Io faccio parte delle GEZ dell'ANPANA e ti posso dire che le GEZ, delle verie associazioni esistenti, si differenziano solo per una cosa. Se hanno il decreto in base alla legge 189/2004 o no.

  10. #630
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Esistono pure gez senza decreto?

Pagina 63 di 86 PrimaPrima ... 1353616263646573 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •