Pagina 48 di 86 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #471
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Asti
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    E poi sono solamente le provincie a venire eliminate, non le prefetture!
    Buongiorno a tutti.......e' una domanda che mi sono posto anche io e come tutti la risposta piu' logica e' quella che "vengono eliminate solo le Provincie e non le Prefetture".......ok ma noi come Guardie Ecozoofile in primis dipendiamo piu' dalla Procura della Repubblica come P.G. che dalla Prefettura stessa come GPG.

    Ok pero' se ci fate caso il discorso non cambia di una virgola in quanto sia Procura, Tribunali, Prefetture, etc......sono soggette al proprio UTG (Ufficio Territoriale Governativo).

    E quindi? Dove inizia e finisce un UTG in questo caso? Se lo Stato abolisce una Provincia come ad esempio la mia (Asti) e vuole aggregarla ad Alessandria, come faranno? La mia risposta sarebbe "cambiamo la digitura, da Asti diventa tutto Alessandria" quindi potrebbero a questo punto lasciare le Prefetture cosi' come sono e da provinciali potrebbero diventare "UTG di Asti - Delegazione di Alessandria".

    Oppure semplicemente diventa tutto a livello Regionale.

    non e' un discorso semplice, infatti stanno mettendo tutti in crisi...................

    Buona giornata.

    Christian

  2. #472
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Magari verrā aggregata alla prefettura di Asti o manterrā l'attuale controllo "provinciale"senza un confine politico, ma solamente territoriale, oppure magari subentreranno proprio le prefetture alle province (tipo Francia)...
    Secondo me si sta creando un po' di allarmismo....

  3. #473
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Asti
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    Magari verrā aggregata alla prefettura di Asti o manterrā l'attuale controllo "provinciale"senza un confine politico, ma solamente territoriale, oppure magari subentreranno proprio le prefetture alle province (tipo Francia)...
    Secondo me si sta creando un po' di allarmismo....
    magari non si fara' nulla e si dissolvera' tutto in una bolla di sapone!

  4. #474
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ragazzi un informazione, premetto che ho letto solo alcune pagine e non ho trovato risposta, le guardie zoofile sono tutti pensionati e/o di famiglia ricca?
    Perchč se sono volontari ovviamente non hanno stipendio e quindi mi chiedo come fanno a vivere...

  5. #475
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitā
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Come pensi che facciano i volontari della croce rossa, dei vigili del fuoco e della protezione civile? Danno la loro disponibilitā quando sono disponibili, quindi fuori dagli orari di lavoro
    Ultima modifica di Matty91; 08-09-11 alle 14: 45

    "Impossibile č solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli č stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non č un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non č una regola. E' una SFIDA. Impossibile non č uguale per tutti...Impossibile non č per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  6. #476
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matty91 Visualizza Messaggio
    Come pensi che facciano i volontari della croce rossa, dei vigili del fuoco e della protezione civile? Danno la loro disponibilitā quando sono disponibili, quindi fuori dagli orari di lavoro
    Perfetto, pensavo la guardia ecozoofila era un lavoro da fare a tempo pieno

  7. #477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radiokhaos Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.......e' una domanda che mi sono posto anche io e come tutti la risposta piu' logica e' quella che "vengono eliminate solo le Provincie e non le Prefetture".......ok ma noi come Guardie Ecozoofile in primis dipendiamo piu' dalla Procura della Repubblica come P.G. che dalla Prefettura stessa come GPG.

    Ok pero' se ci fate caso il discorso non cambia di una virgola in quanto sia Procura, Tribunali, Prefetture, etc......sono soggette al proprio UTG (Ufficio Territoriale Governativo).

    E quindi? Dove inizia e finisce un UTG in questo caso? Se lo Stato abolisce una Provincia come ad esempio la mia (Asti) e vuole aggregarla ad Alessandria, come faranno? La mia risposta sarebbe "cambiamo la digitura, da Asti diventa tutto Alessandria" quindi potrebbero a questo punto lasciare le Prefetture cosi' come sono e da provinciali potrebbero diventare "UTG di Asti - Delegazione di Alessandria".

    Oppure semplicemente diventa tutto a livello Regionale.

    non e' un discorso semplice, infatti stanno mettendo tutti in crisi...................

    Buona giornata.

    Christian
    Guarda che gli Uffici Territoriali del Governo (UTG) e le Prefetture sono la stessa cosa, secondariamente non credo proprio che i tribunali e le annesse procure facciano capo all'UTG-Prefettura, e ci mancherebbe pure!
    Da ultmo faccio notare che la "giurisdizione" di ogni prefettura č equivalente al territorio della provincia, ergo se cadono queste ultime anche i vostri decreti subiranno delle variazioni di competenza territoriale, in quanto bisogna vedere a che porzione di territorio faranno riferimento le prefetture una volta annullate le province, se regionali o a consorzi di comuni.
    C.I.S.O.M
    "Tuitio fidei et obsequium pauperum"

  8. #478
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Il Prefetto ha funzioni di rappresentanza del Governo nel territorio della Provincia.
    Ergo se vien meno la provincia, vien meno la funzione del Prefetto.
    Potrebbe, ma č un ipotesi, tornare in vigore quello che una volta era il Comissario di Governo che aveva sede nel capoluogo.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  9. #479
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Localitā
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    Oppure viene praticata l'abolizione "politica" delle provincie (che avrebbe pių senso, visti i motivi di problemi economici), mantenendo un'entitā puramente territoriale senza organi politici, oppure si daranno poteri alle prefetture...chi lo sā...aspettiamo e vediamo!

  10. #480
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Localitā
    Asti
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Swap Visualizza Messaggio
    Perfetto, pensavo la guardia ecozoofila era un lavoro da fare a tempo pieno
    Ciao! No, purtroppo non e' un lavoro anzi per alcuni e' solo una fonte di spesa!!!! Ma a me piace e lo faccio piu' che volentieri! Per quanto riguarda il tempo e le categorie di persone....bhe' anche li' va' un po' come ragiona la gente, ad esempio da noi abbiamo sia persone che lavorano che pensionati, e sono utili tutte e due! I pensionati fanno tanti lavoretti mattinieri come ad esempio a sbrigare le pratiche nelle Prefetture o altri Enti Statali che rimangono di solito aperte al pubblico di mattina. I "lavoratori" generalmente sono presenti la maggior parte il Sabato e la DOmenica ma spesso ci sono anche dopo le 17, ognuno si gestisce il tempo come meglio crede!
    Ultima modifica di radiokhaos; 16-09-11 alle 16: 05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •