Pagina 12 di 86 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #111

    Predefinito

    qualcuno puo' postare se ne è in possesso la foto della placca di guardia ittica poichè nemmeno su internet sono riuscito a trovarla tranne quella con la dicitura "polizia" che come pensavo non si puo' utilizzare!
    non riesco a capire però il perchè non si possa usare la dicitura "polizia ittica" visto che effettivamente nel nostro settore siamo degli agenti di polizia giudiziaria riconosciuti dalla legge e sottolineo nel nostro campo!
    quindi io penso che detenendo una placca con dicitura "polizia ittica" nessun giudice si possa arrogare il diritto di condannarti per usurpazione di titolo visto che noi del titolo ne siamo effettivamente in possesso! cosa diversa certo è se si esibisce una placca con la sola scritta polizia che naturalmente potrebbe trarre in inganno, ma specificando "ittica" io penso che non si infranga nessuna legge!!!!
    se tra voi c'è qualche avvocato o dipendente di qualche questura vorrei che rispondesse alla mia penso fondata teoria in merito alla questione delle placche!!!

  2. #112
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Ti devo contraddire Vespamayer. Evidentemente non sei informato. Guardia Zoofila Enpa.
    La qualifica ad agente di PG viene rilasciata dal prefetto dopo il superamento di un corso che all'Enpa dura quasi sei mesi ed esame finale.
    Quando il volontario è in servizio (e il decreto prefettizio per i volontari enpa è particolare perchè abilita non solo agli animali da compagnia ma anche ad allevamenti, trasporto, venatoria, ittica ed ambientale... non ha limiti per il mondo animale e ambientale) è Pubblico Ufficiale ed Agente di PG con tutti gli oneri ed onori che comporta.
    Anche per l'arma ti contrddico. Quando si fa venaoria, chi ha i requisiti ed ha il porto d'armi può far servizio armato (con nota sul decrto)
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  3. #113

    Predefinito

    Inanzitutto c'è da dire che tutti quei portatesserini sono imitazioni delle placche operative dei corpi dello stato e non tutti gli appartenenti lo hanno.
    Secondo me il termine Polizia Ambientale in un porta tesserino è improprio perché non corrisponde a nessun corpo organizzato. E' vero che le guardie zoofile hanno funzioni di polizia ambientale-ittico-venatoria, ma sono guardie giurate, agenti di pol amministrativa ecc... che non appartengono al corpo inesistente della " Polizia ambientale".
    Agente di Polizia Locale

  4. #114

    Predefinito

    nessuno di voi sa rispondere alla mia domanda ? volevo solo chiarire se avendo ottenuto la nomina dal prefetto per guardia ittica, se comprende anche quella ambientale o devo richiedere e frequentare un altro corso !

  5. #115
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    no asp raga io avevo chiesto se si poteva non portare l'arma, perchè preferirei non farlo, non è che voglia giocare a fare Rambo, l'esatto opposto.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  6. #116
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    sunbeach... quello che puoi fare è scritto nel decreto. oltre quello non puoi andare.
    L'unico Ent che ha un decreto a 360 gradi è l'EMPA...visti i suoi trascorsi storici.
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  7. #117

    Predefinito

    grazie leopoli!
    io so che il mio compito è di vigilare sull'attivita' della pesca nelle acque interne ma leggendo i molteplici forum mi si sono un po' confuse le idee!!!!!
    E poi scusami, anche una guardia ittica appartenente all' EMPA se ha solo il decreto di guardia ittica può fare solo quello, indipendentemente dalla storia dell'ente poichè il decreto in suo possesso è uguale per tutti e, non perchè sono una guardia ittica dell'EMPA posso esercitare la venatoria l'ambientale e la zoofila e se sono della F.I.D.C non posso farlo !

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    no asp raga io avevo chiesto se si poteva non portare l'arma, perchè preferirei non farlo, non è che voglia giocare a fare Rambo, l'esatto opposto.
    beh seguendo un filo logico, se l'arma non è d'ordinanza, ma di difesa personale dovrebbe essere a discrezione del titolare del porto d'armi portarla o no...
    Però, se posso permettermi, avere un'arma non si ignifica essere Rambo, con le qualifiche che ha una guardia ittico venatoria sarebbe oppurtuno avere l'arma.
    nel campo venatorio puoi avere a che fare con gente armata...boh io non mi sentirei sicuro a svolgere tutte quelle mansioni di polizia senza un'arma.
    Agente di Polizia Locale

  9. #119
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    beh seguendo un filo logico, se l'arma non è d'ordinanza, ma di difesa personale dovrebbe essere a discrezione del titolare del porto d'armi portarla o no...
    Però, se posso permettermi, avere un'arma non si ignifica essere Rambo, con le qualifiche che ha una guardia ittico venatoria sarebbe oppurtuno avere l'arma.
    nel campo venatorio puoi avere a che fare con gente armata...boh io non mi sentirei sicuro a svolgere tutte quelle mansioni di polizia senza un'arma.
    Non intendevo dire che chi porta l'arma lo fa per sembrare rambo, dicevo solo che la mia era una domanda sul fatto se fosse obbligatorio o no portare l'arma, non perchè io volessi fare rambo , ora non sono neanche una guardia, per cui parlo in via ipotetica, e credo che con un'opportuna formazione mi sentirei anche più tranquillo a portare l'arma. Ora l'idea non mi piace, però se necessario certo.
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  10. #120

    Predefinito

    certo certo avevo capito il concetto, anche perché portando un'arma aumentano le responsabilità....ti ripeto...non credo sia necessario, prova a vedere la legge della tua regione che disciplina le guardie ittico venatorie, magari esiste qualche regolamento che vi invita a portarla in servizio....
    Agente di Polizia Locale

Pagina 12 di 86 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •