Pagina 83 di 86 PrimaPrima ... 33738182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilrobocop Visualizza Messaggio
    Scusate di cosa ??? il mio non era un "ammonimento" era solo un consiglio formativo in quanto, credo, che molte risposte alle tue domande tu le possa trovare in questa discussione ..... Poi ovvio che è lecito porre quesiti ....


    Grazie

    Ho preso contatti con una associazione che ha guardie zoofile.
    Mi hanno detto che non appena saranno pronti per il nuovo corso di formazione mi chiameranno.
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-10-15 alle 12: 00
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  2. #822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    Beva meno caffè.. e respiri... respiri profondamente... agitarsi fa male alla salute



    .....
    Ad Majora!
    Ciao Gabriele, mi chiamo Lorenzo e volevo chiederti alcune informazioni su questo argomento, visto che sei molto preparato, dato che sarei molto interessato a diventare una guardia ecozoofila.
    1) Io abito a Roma Sud, in zona Eur, ed entro la prossima estate mi dovrei trasferire ad Ostia. La tua associazione opera anche in queste zone? Oppure conosci altre associazioni valide da queste parti?
    2) Io ho trovato 2 associazioni che hanno delle sedi in queste zone ma non so quanto siano valide. Una è la Guardia Nazionale Ambientale ( http://www.guardianazionaleambientale.eu/ ) e l'altra è la Guardia Ecozoofila Nazionale ( http://www.guardiaecozoofilanazionale.it/ ). Hai delle informazioni su queste due associazioni e sulle loro guardie? Sono valide? Di cosa si occupano maggiormente? Perchè io sarei più interessato ad occuparmi della tutela ambientale rispetto a quella animale (che per carità, non disdegno eh).
    3) Il mio lavoro mi permette di avere tempo libero solamente la mattina fino alle 14.30. E' possibile fare servizio solo la mattina? Ma sopratutto riesco a seguire il corso di formazione? o lo fanno solamente in orari serali? E quanto dura più o meno?

    So che sono mille domande ma ho mille curiosità e dubbi che penso tu possa eliminare.
    Grazie
    Lorenzo
    Ultima modifica di Kojak; 05-11-15 alle 09: 11

  3. #823

    Predefinito

    @Gabriele80 non fa più parte di questa community.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CLCLNZ Visualizza Messaggio
    Ciao Gabriele, mi chiamo Lorenzo e volevo chiederti alcune informazioni su questo argomento, visto che sei molto preparato, dato che sarei molto interessato a diventare una guardia ecozoofila.
    1) Io abito a Roma Sud, in zona Eur, ed entro la prossima estate mi dovrei trasferire ad Ostia. La tua associazione opera anche in queste zone? Oppure conosci altre associazioni valide da queste parti?
    2) Io ho trovato 2 associazioni che hanno delle sedi in queste zone ma non so quanto siano valide. Una è la Guardia Nazionale Ambientale ( http://www.guardianazionaleambientale.eu/ ) e l'altra è la Guardia Ecozoofila Nazionale ( http://www.guardiaecozoofilanazionale.it/ ). Hai delle informazioni su queste due associazioni e sulle loro guardie? Sono valide? Di cosa si occupano maggiormente? Perchè io sarei più interessato ad occuparmi della tutela ambientale rispetto a quella animale (che per carità, non disdegno eh).
    3) Il mio lavoro mi permette di avere tempo libero solamente la mattina fino alle 14.30. E' possibile fare servizio solo la mattina? Ma sopratutto riesco a seguire il corso di formazione? o lo fanno solamente in orari serali? E quanto dura più o meno?

    So che sono mille domande ma ho mille curiosità e dubbi che penso tu possa eliminare.
    Grazie
    Lorenzo
    A ok non lo sapevo...qualcuno sa comunque rispondermi a queste domande?

  5. #825
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    1 - ANPANA sicuramente opera a Roma, la sede è li, ergo consiglio mio vai nel loro sito e cerca i contatti.

    2- Mai sentite prima le due associazioni da te citate...detto ciò le gez o le guardie ecologiche o le guardie ittico venatorie o come si vuole chiamarle in teoria hanno campo ristrettissimo nella tutela dell'AMBIENTE, ci sarebbero i corpi preposti, in primis CFS ed ex forestale (che ora è praticamente ovunque destinata a diventare forestale regionale), poi se vogliamo chiamare tutela ambientale le ordinanze dei sindaci o eventuali servizi mirati delle gez assieme alle polizie locali si può discuterne.

    3- io ho sempre visto solo corsi serali nelle associazioni, servizio mattutino si, è possibile, in particolare nel week e nd.

  6. #826

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    1 - ANPANA sicuramente opera a Roma, la sede è li, ergo consiglio mio vai nel loro sito e cerca i contatti.

    2- Mai sentite prima le due associazioni da te citate...detto ciò le gez o le guardie ecologiche o le guardie ittico venatorie o come si vuole chiamarle in teoria hanno campo ristrettissimo nella tutela dell'AMBIENTE, ci sarebbero i corpi preposti, in primis CFS ed ex forestale (che ora è praticamente ovunque destinata a diventare forestale regionale), poi se vogliamo chiamare tutela ambientale le ordinanze dei sindaci o eventuali servizi mirati delle gez assieme alle polizie locali si può discuterne.

    3- io ho sempre visto solo corsi serali nelle associazioni, servizio mattutino si, è possibile, in particolare nel week e nd.
    Grazie mille per le risposte

  7. #827

    Predefinito

    Io ne ho sentite tante di associazioni di guardie zoofile in questo periodo, il fatto è che non hanno corsi al momento quindi bisogna aspettare.
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  8. #828
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Molto semplice, prchè tutte le sentenze a cui ci si riferisce precedentemente negano lòa qualifica di PG per l'attività venatoria e non per gli altri compiti. Infatti per gli animali d'affezione le Giuardie svolgono attività di PG, ed i capi nucleo (vedi regolamento depositato al Ministerio dell'Interno) svolgono funzioni di UPG.
    In ogni caso il sequestro non ha a che vedere col comma 2 che parla di rilievi ed accertamenti sulle persone.

    si ma il dpr 31 marzo 1979 è riferito solo ed esclusivamente all'ENPA e non ad altre Associazione e infatti in riferimento alle competenza si parla di "patrimonio zootecnico nazionale" e non solo di animali d'affezione. Noi controlliamo allevamenti, macelli, trasporti di animali da reddito ed ais ensi del regolamento di polizia veterinaria anche residuali compiti di polizia veterinaria. Per TUTTE le altre associazioni ci si ferma alla 189.
    Anche i controlli sulla venatoria (Vedi circolare del Ministero degli interni) lasciano libertà di controllo alle Guardie ENPA (esclusa l'attività di PG)

    non ho capito la replica di gabriele, Vx ha dato una risposta corretta e in linea con il codice di procedura. In ogni caso basta il senso civico per intervenire. non servono ne divise, ne manette o armi. vedi l'extracomunitario che fermò lo scippatore tempo fa. Ha avuto solo delle lodi e dei ringraziamenti.....
    Allora Gabriele, che fai, se ti capita ti giri dallì'altra parte perchè non è un animale ad essere coinvolto? e se la signora era in bicicletta ed aveva un cagnolino sul cestino allora intervieni perchè gacendola cadere ha fatto cadere il cane?

    il problema non sussiste, i compiti di Pubblica sicurezza possono essere svolti solo da appartenenti allo Stato (Carab, PS, GdF etc) tant'è che anche gli agenti della Polizia Municipale e Provinciale sono ausiliari di Pubblica Sicurezza. Prima della privatizzazione dell'ENPA (1979) le Guardie erano anche agenti di Pubblica Sicurezza (dal 1938) poi passando da Ente Pubblico ad Ente di diritto privato le GGZZ hanno perso quest'ultimo requisito proprio perchè si perdeva la funzione pubblica.
    Fa fatica chi è un agente di PS a districarsi tra le varie situazioni, figuriamoci un volontario (senza nulla togliere).

    tieni presente che le associazioni sono miriadi, come nascono così spesso spariscono. Quelle nazionali e conosciute sono l'ENPA (dal 1938), l'ANPANA, le GEV, Fare Ambiente, quelle del WWF e qualche altra a livello nazionale.
    Ultima modifica di sasygrisù; 28-11-15 alle 14: 55
    Caporale Leonardo Poli
    VI Centro

  9. #829

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Chi sarebbe interessato a diventare guardia ecozoofila in provincia di Roma e castelli romani?
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  10. #830
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Salve a tutti, come posso contattare l'utente che era molto attivo su queste discussioni, Gabriele80??
    Grazie e Buona giornata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •