Pagina 73 di 86 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #721
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Credo quasi sicuramente le FF.OO o specificamente il CFS.
    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    In questo caso esiste il numero di emergenza 1515 del Corpo Forestale dello Stato.
    Peccato che chi telefona compone sempre un 5 in meno!

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    Si, nel mio territorio abbiamo fatto recuperi di animali di ogni tipo, compresi serpenti pericolosi
    Quindi voi intervenite più che altro su segnalazioni dei vari enti che potrebbero prendere in carico la richiesta (112, 113, 115, 118 etc).
    Adesso fammi capire meglio una cosa, quindi voi non fate parte della Polizia Provinciale, mi confermi questo?
    Inoltre siete presenti in tutto il territorio nazionale oppure solo in alcune zone?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #722
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Peccato che chi telefona compone sempre un 5 in meno!
    Quando mi è capitato di chiamare il CFS per alcune segnalazioni ambientali il numero l'ho composto esatto, purtroppo non conoscendo il numero di telefono e non avendo in zona le Guardie Ittiche Venatorie, per qualsiasi cosa che riguarda l'Ambiente chiamo sempre il 1515.

  3. #723
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Peccato che chi telefona compone sempre un 5 in meno!



    Quindi voi intervenite più che altro su segnalazioni dei vari enti che potrebbero prendere in carico la richiesta (112, 113, 115, 118 etc).
    Adesso fammi capire meglio una cosa, quindi voi non fate parte della Polizia Provinciale, mi confermi questo?
    Inoltre siete presenti in tutto il territorio nazionale oppure solo in alcune zone?
    In nessun modo " NON SIAMO PARTE DELLA POLIZIA PROVINCIALE " anche se le competenze ( per effetto dei decreti con i quali operiamo ) si possono dire uguali.
    Si, siamo un Ente Nazionale con sedi ormai in tutta Italia

    Comunque continua imperterrita una campagna contro la figura delle guardie zoofile che, al di là di tutto, lavorano sul territorio e sono, comunque, motivo di sicurezza.
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-05-15 alle 16: 42

  4. #724

    Predefinito

    Non voglio entrare nel merito dell'attività delle guardie volontarie delle associazioni, che in ogni caso ritengo utile (ma attenzione a dire che fanno l'attività della forestale perché è ridicolo).
    In merito alla questione qualifiche di P.G sì qualifiche di P.G. no, ricordo 3 sentenze (n. 15074 del 2007, n. 13600 del 2008 e n. 14231 del 2008) di cassazione che stabiliscono che le guardie volontarie delle associazioni non hanno tali qualifiche.
    Recentemente tale giudizio, è stato anche confermato dal ministro degli interni Alfano http://www.interno.gov.it/sites/defa...n._3-01044.pdf ,ma ricordo un intervento analogo fatto anche dall'allora ministro Maroni.

    L'unico ambito all'interno del quale, un appartenente a tali associazioni possa rivestire le qualifiche di P.G. resta, perché espressamente previsto, per effetto dell'art. 6 della legge 189 del 2004, quello degli animali d'affezione.
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-05-15 alle 16: 41

  5. #725
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    Comunque continua imperterrita una campagna contro la figura delle guardie zoofile che, al di là di tutto, lavorano sul territorio e sono, comunque, motivo di sicurezza.

    Forse hai frainteso, io non ho nulla contro le guardie zoofile, anzi se ci fossero nel mio territorio (devo cercare, magari ci sono ma non ne ho mai saputo niente) potrebbero essere un valido aiuto ed alternativa alle varie richieste che riceviamo al 115 per compiti più di vostra competenza che di nostra.
    Da Vigile del Fuoco ed anche operatore di Sala Operativa posso solo dirti che da noi per quei tipi di itervento da te descritti ci hanno sempre detto di segnalarli alla Polizia Provinciale; solo che non sempre è stato possibile mettersi in contatto con loro......non mi divago sull'argomento per non andare troppo OT.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #726

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele80 Visualizza Messaggio
    In nessun modo " NON SIAMO PARTE DELLA POLIZIA PROVINCIALE " anche se le competenze ( per effetto dei decreti con i quali operiamo ) si possono dire uguali
    Non credo abbiate gli stessi compiti:
    -*Polizia giudiziaria
    -*Polizia amministrativa
    - Polizia stradale
    - Polizia venatoria e ittica
    - Polizia ambientale e demaniale
    - Pubblica sicurezza(funzione ausiliaria)
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  7. #727

    Predefinito

    Io nutro grande rispetto per questi colleghi, facciano Polizia Amministrativa o qualcosa di PG, importa poco.
    Un piccolo resoconto della loro attività nella sola Provincia di Milano

    http://www.cittametropolitana.mi.it/...entale/va_dati

    Sicuramente penso che andrebbero riformate, istituendo un ente pubblico nazionale per la vigilanza ambientale ittica volontaria e tutto quanto che gestisca, come avviene nei Vigili del Fuoco le richieste di partecipazione dei cittadini, dando loro maggiori tutele o possibilità di intervento sotto il coordinamento perché no di un Funzionario del Cfs o della PolProv.
    Purtroppo c'è molta confusione normativa per la molteplicità di leggi statali ma soprattutto regionali, senza contare le delibere delle Province e dei Comuni.
    La gente che lavora gratis in questo settore è solo da ammirare.
    Ultima modifica di Alex1990; 14-05-15 alle 17: 01
    Agente di Polizia Locale

  8. #728

    Predefinito

    Alex ma infatti anche io li rispetto come rispetto tutti d'altronde,ho soltanto precisato che non hanno gli stessi identici compiti
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  9. #729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Alex ma infatti anche io li rispetto come rispetto tutti d'altronde,ho soltanto precisato che non hanno gli stessi identici compiti
    Chiaro.
    Tranquillo il mio messaggio era riferito alle parole di Gabriele80
    Agente di Polizia Locale

  10. #730
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giusepperi Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare nel merito dell'attività delle guardie volontarie delle associazioni, che in ogni caso ritengo utile (ma attenzione a dire che fanno l'attività della forestale perché è ridicolo).
    In merito alla questione qualifiche di P.G sì qualifiche di P.G. no, ricordo 3 sentenze (n. 15074 del 2007, n. 13600 del 2008 e n. 14231 del 2008) di cassazione che stabiliscono che le guardie volontarie delle associazioni non hanno tali qualifiche.
    Recentemente tale giudizio, è stato anche confermato dal ministro degli interni Alfano http://www.interno.gov.it/sites/defa...n._3-01044.pdf ,ma ricordo un intervento analogo fatto anche dall'allora ministro Maroni.

    L'unico ambito all'interno del quale, un appartenente a tali associazioni possa rivestire le qualifiche di P.G. resta, perché espressamente previsto, per effetto dell'art. 6 della legge 189 del 2004, quello degli animali d'affezione.
    Ciao Giuseppe

    Gli articoli relativi alle sentenze sono noti da anni e se entri nel merito è facile capire il motivo di quelle sentenze in quanto tutte le guardie che sono state oggetto di questa sentenza erano guardie venatorie in assenza del decreto che tu giustamente hai citato e che è il 189/2004.
    Ti ricordo però, forse non hai letto i miei post precedenti, che i decreti con i quali si opera sono più di uno, ti porto l'esempio del decreto delle guardie ittiche.
    Conosci le competenze di una guardia ittica? Se la risposta è si... mi dici quali sono queste grandi differenze con ciò che può fare la forestale?

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Forse hai frainteso, io non ho nulla contro le guardie zoofile, anzi se ci fossero nel mio territorio (devo cercare, magari ci sono ma non ne ho mai saputo niente) potrebbero essere un valido aiuto ed alternativa alle varie richieste che riceviamo al 115 per compiti più di vostra competenza che di nostra.
    Da Vigile del Fuoco ed anche operatore di Sala Operativa posso solo dirti che da noi per quei tipi di itervento da te descritti ci hanno sempre detto di segnalarli alla Polizia Provinciale; solo che non sempre è stato possibile mettersi in contatto con loro......non mi divago sull'argomento per non andare troppo OT.
    Il problema è proprio questo Sasy..

    Noi da volontari siamo riusciti a mettere su anche un servizio di reperibilità e chi è pagato molte volte non lo trovi.. ecco dove sta il punto

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1990 Visualizza Messaggio
    Io nutro grande rispetto per questi colleghi, facciano Polizia Amministrativa o qualcosa di PG, importa poco.
    Un piccolo resoconto della loro attività nella sola Provincia di Milano

    http://www.cittametropolitana.mi.it/...entale/va_dati

    Sicuramente penso che andrebbero riformate, istituendo un ente pubblico nazionale per la vigilanza ambientale ittica volontaria e tutto quanto che gestisca, come avviene nei Vigili del Fuoco le richieste di partecipazione dei cittadini, dando loro maggiori tutele o possibilità di intervento sotto il coordinamento perché no di un Funzionario del Cfs o della PolProv.
    Purtroppo c'è molta confusione normativa per la molteplicità di leggi statali ma soprattutto regionali, senza contare le delibere delle Province e dei Comuni.
    La gente che lavora gratis in questo settore è solo da ammirare.
    Grazie Alex
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-05-15 alle 11: 38

Pagina 73 di 86 PrimaPrima ... 2363717273747583 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •