Pagina 64 di 86 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

  1. #631
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Esistono pure gez senza decreto?
    Esistono GEZ che operano in base a una delibera comunale. In questo caso non sono Agenti di Polizia Giudiziaria ma sono Agenti di Polizia Amministrativa.
    Lo so, non è facile comprendere bene certi meccanismi... purtroppo siamo in Italia

  2. #632
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Salve...ho ricevuto un invito da un membro dell'enpa di Napoli per partecipare ad un corso per diventare guardia zoofila. Già sono molto attiva nell'ambito del volontariato e mi piacerebbe molto divertalo. Volevo sapere se vi sono concorsi a cui la guardia zoofila può partecipare , magari concorsi non accessibili ai civili. Grazie

  3. #633
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Assolutamente no. Al limite vi sono materie affini qualche possibile concorso (corpi forestali regionali, polizie provinciali anche se vanno sparendo, qualche specialità delle polizie municipali) ma nessun tipo di semplificazione o agevolazione, né in termini di posti riservati né di deroghe ad eventuali requisiti fisici o professionali (tradotto una GEZ che non ha fatto il vfp1 non potrà fare un concorso nel corso forestale come agente).

  4. #634
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Al limite vi sono materie affini qualche possibile concorso (corpi forestali regionali, polizie provinciali anche se vanno sparendo, qualche specialità delle polizie municipali) ma nessun tipo di semplificazione o agevolazione, né in termini di posti riservati né di deroghe ad eventuali requisiti fisici o professionali (tradotto una GEZ che non ha fatto il vfp1 non potrà fare un concorso nel corso forestale come agente).

    d'accordo grazie per il chiarimento. A mio avviso fanno molto di più le guardie ecozoofile che risolvono molti problemi che dovrebbe risolvere invece il comune(che se ne infischia altamente) e per di più a titolo gratuito. Dovrebbero invece tagliare molti corpi inutili o inglobarli ad altri. In Italia siamo i numeri uno quanto a spreco di soldi pubblici. Grazie

  5. #635
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sono sempre stato restio all'impiego massimo di volontari in campi delicati dove i professionisti sarebbero sicuramente più continui ed efficaci: il problema non sono le GEZ, a cui va moltissima della mia stima, quanto le mancanze di amministrazioni locali e non nel gestire le cose: guardie ambientali, vigili del fuoco e soccorritori volontari si occupano di competenze che necessitano di elevatissime professionalità e spesso, accanto a chi ci dedica anima e corpo, ci sono molti che vogliono la divisa piuttosto dello stetoscopio o della pistola. Sarebbe da permettere ai professionisti che fanno il loro lavoro come volontariato il transito nei corpi specializzati (nei VVFF già si fa, nel soccorso è un marasma unico, le GEZ non hanno lacuna possibilità)...anche perché le GEZ hanno il grosso problema che, indipendentemente dall'essere o meno considerati Pubblici Ufficiali, sicuramente nessuna gez è UPG, con la conseguenza che necessitano del supporto di una qualsiasi forza per quasi ogni incombenza superiore alla sanzione amministrativa da regolamento comunale.

  6. #636

  7. #637
    Capitano L'avatar di Matty91
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,904

    Predefinito

    Benvenuto nel forum!
    Visto che sei nuovo ti invito a presentarti nell'apposita sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    ed a prendere visione del regolamento: http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011


    Per quanto riguarda la tua domanda ti invito a prendere visione della seguente discussione (soprattutto nelle ultime pagine): http://www.militariforum.it/forum/sh...ampeggianti-ec in cui l'argomento è stato trattato in maniera esaustiva.

    "Impossibile è solo una parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano piu' facile vivere nel modo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo. Impossibile non è un dato di fatto.E' un' opnione. Impossibile non è una regola. E' una SFIDA. Impossibile non è uguale per tutti...Impossibile non è per sempre... Impossible is nothing."

    Regolamento Militari Forum

    Sei un nuovo utente? Posta una tua breve presentazione QUI

  8. #638
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicognaokio Visualizza Messaggio
    Che visto chi l'ha scritta (chi era capo della PC nel 2009? Com'è finito? Lo ricordiamo?) accettare lezioni di legalità da tale persona sarebbe come farmi insegnare l'italiano da un certo ex magistrato entrato di recente in politica...

    Scherzi a parte, mi pare la solita tiratina d'orecchio all'italiana, quella che dice "voglio volontari per fare i soccorritori, i poliziotti, i tecnici dell'emergenza" e poi tira indietro con "Però niente giubbini tattici che sono da esaltati, niente patacche che sono da Coliandro, niente spray che tanto non si rischia nulla a fare antibracconaggio, niente luci blu..." allora a casa mia se mi dai delle responsabilità devi pure mettermi in condizione di affrontarle...se devo cambiare la ruota alla macchina non mi sento di usurpare il lavoro al meccanico se uso il crick, se sto sistemandomi la presa elettrica non mi credo un elettricista solo perché collego un paio di cavi e se metto due chiodi in una mensola non sono certo MCGuiver, resta però il fatto che utilizzo crick, martello e pinza.

    Verissimo che la PC non ha compiti di Polizia Stradale, altrettanto vero che il Pubblico Ufficiale (qualsiasi esso sia, ivi compreso l'agente di polizia stradale) ha la possibilità di chiedere aiuto a chiunque egli ritenga in grado di darlo (e non parlo della nomina di ausiliare di pg, parlo del banale aiuto richiesto dal P.U. il cui rifiuto è sanzionato dall'art. 652 del codice penale)...ergo se io chiedo al volontario dell'Associazione Nazionale Carabinieri di piazzarsi su una strada e dire alle auto "di qui non si passa"...lui si piazza dove gli ho detto e non sarà certo una circolare scritta nel pieno borbottio di pancia di una qualsivoglia folata di sdegno popolare ad impedirmi di farmi dare ausilio da una persona che è li apposta per darmelo, senza bisogno di palette contropalette o lampeggianti (anche perché, vi dico un segreto: in viabilità la paletta non si usa)

    Quando in Italia si smetterà di regolamentare anche le virgole e di fare di ogni sasso una montagna forse le cose inizieranno a funzionare.

  9. #639

    Predefinito

    ciao vera1
    il termine polizia zoofila è improprio poiché non esiste alcun corpo chiamato polizia zoofila,il termine esatto è guardia zoofila riconosciuta tramite decreto prefittizio 189/2004 ovvero vigilanza zoofila, con questo decreto hai durante il servizio la funzione di p.g(polizia giudiziaria) art. 55 cpp ,ovvero, sei una agente a competenza limitata e puoi agire con la qualifica solo nel settore di tua competenza ovvero quello zoofilo.
    p.s. tutti gli agenti di pg possono operare anche nel campo ambientale senza alcuna distinzione.

  10. #640
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saverc Visualizza Messaggio
    ciao vera1
    il termine polizia zoofila è improprio poiché non esiste alcun corpo chiamato polizia zoofila,il termine esatto è guardia zoofila riconosciuta tramite decreto prefittizio 189/2004 ovvero vigilanza zoofila, con questo decreto hai durante il servizio la funzione di p.g(polizia giudiziaria) art. 55 cpp ,ovvero, sei una agente a competenza limitata e puoi agire con la qualifica solo nel settore di tua competenza ovvero quello zoofilo.
    p.s. tutti gli agenti di pg possono operare anche nel campo ambientale senza alcuna distinzione.


    Benvenuto! Visto che sei nuovo ti invito a postare una tua breve presentazione qui
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    e a leggere il nostro regolamento http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?23974-Regolamento-Militariforum-2010-2011
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •