Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Tesserino/Distintivo della Croce Rossa

  1. #1

    Predefinito Tesserino/Distintivo della Croce Rossa

    dopo anni di fedele servizio il mio portafogli ha chiesto il pensionamento (anche se non ha 70 anni ce lo mando lo stesso ihihih) e quindi devo prendermene uno nuovo
    innanzitutto..qualcuno me ne vuole regalare uno?
    su internet ho visto dei portafogli con la placca della CRI, tipo tesserino della polizia come si vede nei film
    questo portafogli CRI chi lo può portare? è di "libero utilizzo"?
    e soprattutto non c'è problema se vado in un qualsiasi negozio a fare acquisti con questo portafogli?

  2. #2
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Lo possono portare tutti i volontari CRI (anzi in teoria è libera vendita,almeno quello delle componenti civili, quello del CM richiede l'esibizione del tesserino), io lo porto sempre con me (è un portadocumenti ci porto i documenti, che diamine! ) e puoi andare ovunque. Poi se ne fai un uso stupido ci rimetti te perchè se l'ispettore lo viene a sapere giustamente ti fa il cazziatone (ai miei l'ho fatto un paio di volte).

    C'è una discussione in proposito in questa sezione, partita sui portadocumenti con pataccone della PC e poi finito a parlare di tutti, è su questa apgina, al nome "utilizzo del distintivo PC e assoziazioni di volontariato..."
    Ultima modifica di VxVendetta; 22-12-11 alle 13: 37

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Lo possono portare tutti i volontari CRI (anzi in teoria è libera vendita,almeno quello delle componenti civili, quello del CM richiede l'esibizione del tesserino), io lo porto sempre con me (è un portadocumenti ci porto i documenti, che diamine! ) e puoi andare ovunque. Poi se ne fai un uso stupido ci rimetti te perchè se l'ispettore lo viene a sapere giustamente ti fa il cazziatone (ai miei l'ho fatto un paio di volte).

    C'è una discussione in proposito in questa sezione, partita sui portadocumenti con pataccone della PC e poi finito a parlare di tutti, è su questa apgina, al nome "utilizzo del distintivo PC e assoziazioni di volontariato..."
    beh ovvio che non lo uso per andare nei negozi a farmi fare lo sconto..quando vado a prendere il pranzo e sono in divisa non mi fanno neanche lo sconto del centesimo per fare cifra tonda ihihih
    comunque, in definitiva, come portafogli normalissimo per un uso normalissimo lo posso usare

  4. #4
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Lo possono portare tutti i volontari CRI (anzi in teoria è libera vendita,almeno quello delle componenti civili, quello del CM richiede l'esibizione del tesserino), io lo porto sempre con me (è un portadocumenti ci porto i documenti, che diamine! ) e puoi andare ovunque. Poi se ne fai un uso stupido ci rimetti te perchè se l'ispettore lo viene a sapere giustamente ti fa il cazziatone (ai miei l'ho fatto un paio di volte).
    A me questo tipo di portafogli ha creato un piccolo problema interpretativo al valico autostradale di Chiasso-Brogeda quando lo vide una efficientissima guardia di confine svizzera (nonostante il trattato di Shengen si effettuano perquisizioni ai veicoli). Pensava fosse un qualcosa di ufficiale della confederazione. Poi ho esibito il tesserino regionale e l'episodio si è chiarito.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da soccorritore Visualizza Messaggio
    A me questo tipo di portafogli ha creato un piccolo problema interpretativo al valico autostradale di Chiasso-Brogeda quando lo vide una efficientissima guardia di confine svizzera (nonostante il trattato di Shengen si effettuano perquisizioni ai veicoli). Pensava fosse un qualcosa di ufficiale della confederazione. Poi ho esibito il tesserino regionale e l'episodio si è chiarito.
    cioè cioè? potresti spiegarmi meglio l'accaduto? e soprattutto..cosa intendi per tesserino regionale? perchè a me la CRI non ha rilasciato nessun certificato o tesserino d'appartenenza

  6. #6
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tictac Visualizza Messaggio
    cioè cioè? potresti spiegarmi meglio l'accaduto? e soprattutto..cosa intendi per tesserino regionale? perchè a me la CRI non ha rilasciato nessun certificato o tesserino d'appartenenza
    Si nemmeno a me però dovrebbero.

  7. #7
    soccorritore
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tictac Visualizza Messaggio
    cioè cioè? potresti spiegarmi meglio l'accaduto? e soprattutto..cosa intendi per tesserino regionale? perchè a me la CRI non ha rilasciato nessun certificato o tesserino d'appartenenza
    Semplicemente possiedo un tesserino rilasciato dal comitato regionale, con timbro e firma dell'allora presidente del comitato, nonché foto contenente i dati salienti (nome, cognome e indirizzo di domicilio). Questo tesserino, plastificato e con numero progressivo, mi venne rilasciato nel 2005 (anno di ingresso nell'associazione). In questo modo è certa la mia appartenenza alla società nazionale di croce rossa.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    la placca (o emblema) ha valore se la si intende comequindi in teoria in Italia la placcaha valore di riconoscimento come emblmema di croce rossa DU....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    poi bisogna vedere ognuno l'uso che ne fa.
    Ultima modifica di Mande; 05-01-12 alle 21: 57
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    e per serdvixi/operazioni di DI
    ex volontario di protezione civile e volontario cri

  10. #10
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    volevo sapere se una volta finito il corso ci si poteva fornire del portatesserino con placca CRI ( io ho intenzione di entrare anche in CRI militare e potrei utilizzare il portafoglio CRI militare successivamente al mio incorporamento ovvio ? ) altra domanda ; il tessserino di riconoscimento CRI ( o anche CRI MILI ) è uguale per tutta Italia , in forma plastificata o tipo C.I. ? grazie a tutti per l'attenzione ;D
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •