Risultati da 1 a 10 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Smile

    Ciao Enzo

    Quello che io ti posso consigliare è di contattare il Comandate del distaccamento operativo dell'A.N.P.A.N.A. di Milano.
    L'ANPANA è una associazione Onlus riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e inserita nei gruppi di protezione civile.
    In questa associazione ci sono varie " componenti " dai volotari amanti degli animali, ai semplici simpatizzanti dell'associazione fino ad arrivare a noi "Guardie".
    Credo che a te interessi l'ultima di queste componenti che ti ho citato.
    Le Giardie dell'ANPANA seguono dei corsi di formazione tenuti dall'associazione e dopo un esame e un periodo di tirocinio vengono nominate Guardie Particolari Giurate per la vigilanza sulla Zoofilia ai sensi della legge 189/2004, questa legge attribuisce a queste guardie, per gli elementi contenuti nelle legge 189, la qualifica di Polizia Giudiziaria.
    La guardia zoofila nominata è anche guardia venatoria, lo stabilisce un circolare ministeriale dell'agosto 2008.
    Ma all'interno della associazione poi, potrai anche specilizzarti in altri ambiti. io ad esempio ho 2 decreti provinciali e una nomina regionale. Sono Guardia Zoofila nella provincia di Roma, sono Guardia Ittica nelle acque interne delle provincia di Roma e sono Ispettore Ecologico della Regione Lazio e sto aspettando che il comune in cui risiedo mi rilasci anche la qualifica di polizia amministrativa per i reati all'ambiente all'interno dell'area comunale.
    Insomma come vedi le cose che si possono fare sono molte, però ci vuole determinazione, voglia di fare e anche studiare poichè in questo ambito la conoscenza delle leggi e delle norme è fondamentale.
    Ovviamente siamo tutti VOLONTARI

    Dal seguente link potrai accedere alla sezione ANPANA Milano
    http://www.anpanamilano.info/

    Oppure mandare una mail al seguente indirizzo:
    luigivella@vella.it <luigivella@vella.it>
    Il Sig. Luigi Vella &#232; il commissario straordinario di Milano e Provincia

    Spero di esserti stato di aiuto e per qualsiasi altra domanda sono a disposizione.

    Cordialmente

    Ag.G.E.Z. Gabriele N. D.O. Albano Laz. (RM)
    Ultima modifica di Gabriele80; 21-02-09 alle 15: 22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •