Risultati da 1 a 10 di 852

Discussione: Guardie EcoZoofile Ittiche Venatorie

Visualizzazione Elencata

  1. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    223

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da enzo.russo Visualizza Messaggio
    grazie Gabriele,
    Volevo chiederi se avere il porto D'armi puo essere utile?

    Ciao Enzo

    Il fatto di avere il porta d'arma potrebbe essere utile a seconda dei servizi che si svolgono.
    Certo per il servizio di controllo inscrizione anagrafe canina non credo proprio serva avere un arma. Ma per altri tipi di servizi tipo la venatoria potrebbe essere un deterrente verso chi è armato tipo il cacciatore. Oppure nei pattugliamenti notturni in cui si possono trovare in giro ladri, spacciatori, vandali e questo non perchè noi facciamo controlli verso queste persone, ma perchè essendo presenti sul territorio si possono incontrare queste problematiche e noi, anche se molti fanno finta di non capire, quando siamo in servizio siamo pubblici ufficiali e dobbiamo avvisare tempestivamente le autorità ( P.S. CC G.d.F. CC.FF. etc etc) ma allo stesso tempo intervenire perchè se non lo facciamo veniamo noi incriminati. Pensa se durante un controllo ci trovassimo difronte ad un tentativo di stupro o di rapina saremmo di certo chiamati a fermare quella azione in attesa dell FF.OO che faranno il fermo di quelle persone.

    Spero sia questa la risposta che volevi sapere

    Citazione Originariamente Scritto da Picche Visualizza Messaggio
    Ciao Gabriele, questa realtà delle Guardie Ecozoofile è una bella realtà che onestamente non conoscevo.

    Potresti darmi qualche riferimento romano di sito internert per documentarmi un pò?
    Ho provato su www.anpanaroma.it , ma il sito è scarno e povero di notizie.
    Grazie dell'aiuto
    Ciao Picche

    Certo che posso aiutarti ad avere infirmazioni sull'ANPANA
    Di che zona di ROMA sei?
    Fammi sapere che ti dò qualche numero e contatto utile
    OK?
    Gabriele

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladellanott Visualizza Messaggio
    gabriele faccio parte dell'anuu.
    Condivido pienamente ciò che dici. La vigilanza ittica si estende, per decreto provinciale, anche al prodotto ittico. Va bene che esistono gli organi competenti ma una mano in quell'ambito si può dare. A cosa serve allora una legge statale se sono figure inuti e non retribuite?

    Ps gabriele mi potresti dare più info sugli altri decreti? in particolare antincendio zoofila etc
    Ciao Aquiladellanotte

    Cosa fa la ANUU? non consco questa associazione
    Si, per vigilanza ittica si intende il decreto che la provincia di appartenenza rilascia ad un cittadino che supera l'esame per la qualifica a guardia ittica.
    In effetti la guardia ittica controlla anche l'approvvigionamento del pesce nei mercati e supermercati e non solo nei laghi e fiumi della provincia.

    Per il decreto di antiincendio non so cosa dirti. Però per il decreto di guardia zoofila puoi contattare una delle associazioni che si ocuopano di protezione animali tipo la mia ANPANA che hanno la possibilità di creare Guardie Zoofile e contattare il comandante di zona della tua provincia o città e chiedere quando sono previsti dei corsi.

    La guardia zoofila però per rivestire la funzione di Polzia Giudiziarie deve essere riconosciuta per la legge 189/2004,altrimenti la sola nomina per leggi o regoalmenti comunali, provinciali e regioanli ti riconoscono come polzia amministrativa e al cosa cambia e parecchio...

    Fammi sapere se hai bisogno di altre notizie

    Gabriele
    Ultima modifica di Matty91; 05-07-10 alle 11: 23 Motivo: post consecutivi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •